Roland Emmerich: ‘Independence Day 3? Dipende dagli incassi’

In un Q e A su Empire con il regista di Independence Day: Rigenerazione, Roland Emmerich sono trapelati alcuni dettagli interessanti su un possibile sequel. Più di qualche mito è stato sfatato e alcuni dettagli interessanti sono trapelati fuori. Quando è stato chiesto da un lettore se ci sarà un Independence Day 3, Roland Emmerich ha risposto:

“Se è abbastanza di successo, sì, perché c’è già stato un sequel del primo film. In 20 anni? No, non voglio farlo direttamente dall’aldià! “

Mentre i sequel  sono tristemente famosi per non avere mai lo stesso successo degli originali, Independence Day del 1996 ha guadagnato al botteghino più di $ 817 milioni in tutto il mondo e attualmente è il numero 55 nella casella di tutti i tempi ufficio in base alle statistiche di BoxOfficeMojo.com. Roland Emmerich schiaccia inoltre anche il ‘mito’ che Independence Day era in origine un sequel del film Stargate.

“Questo è uno dei miti che circola là fuori. Non c’è alcuna sovrapposizione tra questi due mondi.”

Secondo il Q ed A non ci saranno più miniature della Casa Bianca da far saltare in aria in realtà – è quasi tutto in CGI.

“L’unico effetto pratico in questo sequel è il tentacolo alieno intorno al collo, perché è molto difficile farlo in modo digitale. È stato magico quando si lavorava con i modelli, ma in realtà è troppo costoso per i tempi che corrono.”

Non si sa, purtroppo, se il personaggio di Will Smith è in realtà vivo o potrebbe apparire in un cammeo. Anche se uno dei siti web virali che Fox ha iniziato ha dichiarato la morte del personaggio:

Durante una  prova di pilotaggio del primo caccia ibrido alieno della ESD, un guasto sconosciuto provoca la morte prematura del Col. Hiller. Il valore del soldato nella guerra del 96 e l’iconico assalto contro la nave madre aliena disinteressata ha portato direttamente alla sconfitta del nemico. Ha lasciato la moglie Jasmine e il figlio Dylan. Vedremo se il sequel di Independece Day: Rigenerazione diventerà realtà, a quanto pare, dipenderà molto dall’esito del box office.