Michelle Rodriguez abbandona Fast and Furious? Ecco i dettagli

In vista dell'uscita in Digital HD di Fast and Furious 8, l'attrice Michelle Rodriguez ha minacciato seriamente di abbandonare il franchise, perché?

Michelle Rodriguez ha rivelato che potrebbe abbandonare il franchise di Fast and Furious se la serie di film in corso non inizia a dare ai personaggi femminili ruoli più importanti a partire dal prossimo Fast and Furious 9 in uscita il prossimo 19 aprile 2019.

Per festeggiare l’uscita USA in Digital HD di Fast and Furious 8, l’attrice meglio conosciuta per la sua rappresentazione sul grande schermo di Letty Ortiz nel franchise di Fast and Furious ha mostrato su Instagram un collage di immagini accanto a a Vin Diesel e Nathalie Emmanuel, Nel messaggio allegato ha espresso in modo molto sincero e importante la sua gratitudine per essere stata parte della serie di film dal suo debutto nel 2001 con Fast and Furious.

L’insoddisfazione di Michelle Rodriguez per lo stato attuale dei personaggi femminili in questo storico franchise non è una grande sorpresa. Sebbene la trama si sia sviluppata intorno al suo personaggio in Fast and Furious e Fast and Furious 6 – nel primo solo per pochi minuti – la serie è stata molto leggera con i personaggi femminili rispetto al numero di co-star maschi presenti dal momento che dal sesto film ha presentato un vero e proprio ensemble di super-machi.

Con la morte della Gisele di Gal Gadot e della Mia di Jordana Brewster, il franchise è stato lasciato con pochissimi personaggi femminili, anzi, con la sola Rodriguez e il Ramsey di Emmanuel come personaggi principale della serie – non contando il cameo di Elsa Pataky nei panni di Elena in Fast and Furious 7.

Tuttavia va ricordato che in Fast and Furious 8 è stato introdotto il personaggio di Helen Mirren nei panni della madre dei fratelli Shaw e la splendida Charlize Theron nei panni di un anarchico che potrebbe tornare per un futuro spin off del franchise. Dunque a questo punto non si conoscono esattamente le dinamiche del possibile abbandono di Michelle Rodriguez da Fast and Furious 8.