Michael Rooker e Chris Pratt sul ruolo di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2

Ci siamo già chiesti se Michael Rooker interpreterà uno Yondu diverso in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Nei promo rilasciati finora, la relazione del personaggio con la squadra di Star-Lord appare ben diversa ripensando al primo film.

Ad approfondire la nuova dinamica che vedrà protagonista Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2 ci pensa il diretto interessato Michael Rooker. Ad aiutarlo, il collega Chris Pratt.

Michael Rooker e Chris Pratt sul ruolo di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2

Parlando a USA Today, Pratt ha svelato che nel sequel il capo dei Ravagers avrà un ruolo più esteso:

“Nel primo film, [Yondu] era un tizio che ci dava la caccia. E in questo film, diventa molto più di quello.”

Michael Rooker gli dà manforte, concentrandosi sulla relazione fra il suo personaggio e Peter Quill:

“Yondu ha fatto la pace con questo ragazzino che ha cresciuto e ora ci stiamo divertendo.”

Nello stesso articolo, USA Today afferma che, secondo Rooker, Yondu non ha in particolare simpatia Ego. Quest’ultimo, interpretato da Kurt Russell, è il padre biologico di Peter, che ha abbandonato la famiglia quando il figlio era ancora piccolo.

Oltre a Yondu, ci sono molti altri personaggi le cui relazioni con i Guardiani saranno interessanti (e probabilmente divertenti) da scandagliare. Tra questi Nebula, sorellastra di Gamora interpretata da Karen Gillan, e Mantis, nuova arrivata nell’universo dei nostri eroi, che avrà il volto di Pom Klementieff.

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora. Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax.

Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu. Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula.  Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7). Appuntamento al cinema dal 25 Aprile 2017.