Chris Pratt e Zoe Saldana parlano del rapporto dei loro personaggi in Guardiani della Galassia Vol. 2

Nel corso di Guardiani della Galassia, Star-Lord e Gamora hanno avuto un rapporto alquanto “interessante”. Quill sembrava totalmente preso da Gamora, mentre lei non voleva avere (quasi) niente a che fare con lui. Entro la fine del film, però, sembrava che l’atmosfera si fosse un po’ riscaldata. Anche Gamora mostra le sue mosse di danza, dimostrando che aveva imparato qualcosa dal fuorilegge.

Durante una visita di ComicBook.com sul set di Guardiani della Galassia Vol. 2, alcune domande rivolte a Chris Pratt e Zoe Saldana riguardavano proprio l’evoluzione del rapporto dei loro due personaggi. Secondo Pratt, i due sono ancora in quel luogo di incertezza.

Chris Pratt e Zoe Saldana parlano del rapporto dei loro personaggi in Guardiani della Galassia Vol. 2

“I tipi di voglia che c’erano nel primo film erano così… sai cosa voglio dire? Penso che ogni volta che si prende un uomo e una donna in un film e vengono messi nella stessa stanza, c’è sempre la questione su cosa i due possano fare, sai cosa voglio dire? Penso che sia abbastanza inevitabile. a meno che non si dimostri chiaramente che o sono fratello e sorella, o che uno di loro è omosessuale. Se si hanno due personaggi di sesso opposto, sembra sempre che si aspetti che i due abbiano qualcosa. Non abbiamo voglia di tornare indietro e fare esattamente quello che abbiamo fatto nel primo film, vogliamo evolverci.”

Saldana, invece, pensa che l’unico modo in cui Star-Lord e Gamora possono stare insieme, sia come compagni di squadra.

“Stanno diventando davvero una buona squadra. Nel modo in cui lo sono l’olio e l’aceto: dato che stanno bene insieme, hanno un buon sapore. Ma essi [Star-Lord e Gamora] tendono ad attaccarsi ancora a vicenda. E penso che Peter possa essere ancora più fastidioso e Gamora un po’ troppo rigida, a volte. Così, attraverso le cose che le stanno accadendo attorno, impara a rilassarsi.”

L’ultima frase dell’attrice sembra dare un po’ di speranza ai fan, perché sembra che Gamora possa cambiare un po’ nel prossimo film, riuscendo quindi ad avvicinarsi un po’ di più a Quill.

L’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 è prevista per il 25 Aprile 2017.