Michael Palin dei Monty Python nominato Cavaliere

Dopo aver interpretato la parte di Sir in vari film, Michael Palin dei Monty Pyhton è stato investito della carica di Cavaliere.

Dopo quasi 45 anni da Monty Python e il Sacro Graal, Michael Palin diventa davvero un Cavaliere

In quel di Buckingham Palace, il Duca di Cambridge ha ufficialmente investito Michael Palin della nomina di Cavaliere. L’attore, classe 1943, è uno dei membri dei Monty Python, storico gruppo comico britannico, il cui primo vero lungometraggio fu Monty Python e il Sacro Graal, in cui Palin era protagonista di uno degli sketch più famosi del film, facendo da guida ai Cavalieri che dicono Ni.

Come annunciato lo scorso anno, Michael Palin ha ricevuto tale onore per via degli “impressionanti traguardi, audacia personale e servizi al Regno Unito e ai Territori Britannici Oltremare.” Il riconoscimento è stato dunque assegnato non tanto per i suoi contributi nell’industria dell’intrattenimento con i Monty Python, bensì in luce della sua seconda carriera professionale, riscopertosi presentatore di documentari sui viaggi e scrittore di libri sullo stesso argomento.

Leggi anche – Star Wars: Gli Ultimi Jedi omaggia i Monty Python

Commentando la sua nomina, Michael Palin ha ricordato come sia appunto stato già cavaliere nei film girati assieme ai suoi colleghi, interpretandone in realtà diversi, fra cui Sir Galahad. L’attore ammette però che sarà difficile farci subito l’abitudine e che forse si renderà davvero conto della faccenda quando comincerà a ricevere lettere indirizzate a Sir Michael Palin.

Il comico è finora l’unico dei Monty Python a essere stato nominato Cavaliere. Apparentemente, a John Cleese era stato proposto lo stesso onore, ma la star inglese ha preferito rifiutare. Non sappiamo cosa riserva il futuro per Sir Michael Palin, ma due anni fa abbiamo potuto rivedere l’attore sul grande schermo in Morto Stalin, se ne fa un altro di Armando Iannucci.