Michael K. Williams: rivelata la causa del decesso dell’amato attore

L'attore è stato trovato morto lo scorso 6 settembre. Aveva 54 anni.

Confermata la causa della morte di Michael K. Williams, attore celebre per le serie Lovecraft Country e Boardwalk Empire

Michael K. Williams, l’amato attore trovato morto il 6 settembre 2021 nella sua abitazione a Brooklyn, New York, è morto a causa di una overdose di fluorofentanil, eroina e cocaina. Lo ha confermato a Variety un portavoce dell’ufficio del medico legale di New York City. Stando ai medici l’overdose di sostanze è stata accidentale. Il corpo di Williams, celebre per serie TV cult come The Wire e Boardwalk Empire, così come per i film 12 anni schiavo e Vizio di forma, è stato trovato circondato da narcotici. A trovare il cadavere nel suo appartamento di New York è stato il nipote. Aveva 54 anni.

I ruoli di Williams si sono molto spesso intrecciati con il suo uso di droghe. Nel 2012 ha raccontato la straziante storia della doppia vita che stava conducendo mentre diventava famoso per il suo ruolo nella serie The Wire, facendo uso di droghe in “luoghi spaventosi con persone spaventose”. “Stavo giocando con il fuoco. Era solo questione di tempo prima che mi beccassero e la mia attività finisse sulla copertina di un tabloid o finissi in prigione o, peggio, morissi”, disse all’epoca. In un’intervista del 2017 con il New York Times il compianto attore ha rivelato qualcosa in più e ha detto che faceva regolarmente uso di cocaina durante le riprese del giallo The Night Of – Cos’è successo quella notte?. “I personaggi che significano di più per me sono quelli che quasi mi uccidono. È un sacrificio che ho scelto di fare”.

Poco prima della morte Williams era impegnato a festeggiare una nomination agli Emmy Awards come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica per il suo lavoro in Lovecraft Country.

Leggi anche Michael K. Williams e il toccante tributo di Jamie Foxx: “Eri speciale”