Mia Wasikowska e Christopher Abbott protagonisti del thriller psicologico Piercing

Mia Wasikowska e Christopher Abbott hanno finito di girare il thriller psicologico per la regia di Nicolas Pesce Piercing, come Variety ha appreso in esclusiva.

Piercing si basa sul romanzo omonimo del 1994 di Ryu Murakami. Abbott interpreta un uomo che dice addio a moglie e bambino, apparentemente a causa di uno spostamento di lavoro, con il piano di alloggiare in un albergo, chiamare un servizio di scorta e uccidere un’ignara prostituta. Il suo piano è sventato dalla chiamata della seducente e misteriosa ragazza – interpretata da Wasikowska – che arriva nella sua stanza, portando la questione ad un’ intrigante caccia tra gatto e topo.

Altri membri del cast di Piercing includono Laia Costa (Victoria), Maria Dizzia (Martha Marcy May Marlene), Wendell Pierce (Treme) e Marin Ireland (Hell or High Water).

Memento Films International lancerà la vendita della pellicola al Festival di Berlino. UTA Independent Film Group ha organizzato il finanziamento per il film e sarà co-rappresentante pe i diritti nordamericani con WME.

Piercing è prodotto dall’etichetta Borderline Presents. I produttori sono Josh Mond, Antonio Campos e Schuyler Weiss della Borderline Films insieme a Jacob Wasserman. I produttori esecutivi sono Sean Durkin (Borderline Films), Max Born & Avi Stern, Emilie Georges e Naima Abed (Memento Films International / Paradise City), Al Di (YL Pictures) e Phil Hoelting.

Mia Wasikowska ha interpretato l’anno scorso Alice attraverso lo specchio e nel 2015 Crimson Peak. Abbott ha recitato in James White e 1981: Indagine a New York – A most violent year.

Il primo film di Nicolas Pesce, My mother’s eyes, in anteprima al Sundance Film Festival nel 2016, è stato rilasciato sul mercato interno dalla Magnet Releasing.

Nicolas Pesce è rappresentato da UTA, Nelson Davis e Melissa Breaux. James Abbott è rappresentato da WME e Gene Parseghian. Mia Wasikowska è rappresentata da WME, RGM Artisti e Sloane, Offerta, Weber & Dern. Borderline Films è rappresentata da UTA, Nelson Davis e Melissa Breaux. YL Pictures è rappresentata da UTA.

Fonte: Variety