Metro Goldwyn Mayer: Netflix ed Apple vorrebbero acquistare la casa di produzione

La MGM vanta una libreria di titoli vastissima, considerando che ha prodotto il suo primo film nel 1924. 

I due colossi dello streaming vorrebbero acquisire i diritti della gloriosa casa di produzione che detiene i franchise di Rocky e James Bond

James Bond nelle mani di Netflix ed Apple? La notizia sembra essere abbastanza clamorosa. Secondo quanto riportato dai principali siti d’intrattenimento americani, le piattaforme di Netflix ed Apple sarebbero interessate ad acquisire la Metro Goldwyn Mayer, storica casa di produzione che detiene i diritti del franchise di James Bond. Le proprietà della MGM sono la Anchorage Capital, Highland Capital, e la Solus Alternative Asset Management. Il pacchetto intero sarebbe stimato attorno ai 10 miliardi di dollari.

Da diversi decenni la Metro Goldwyn Mayer non è considerata tra le primissime case di produzione cinematografiche, soppiantata da Warner Bros., Disney e Sony. Ma la MGM detiene alcuni dei franchise più importanti a livello cinematografico, tra i quali Robocop e Rocky. Si tratta di nomi di primo livello che farebbero gola alle case di produzione. Ma la MGM vanta anche una libreria di titoli vastissima, considerando che ha prodotto il suo primo film nel 1924.

La battaglia tra piattaforme streaming è quindi apertissima, ed anche vecchie gloriose case di produzione potrebbero esserne fagocitate. Se ciò accadesse, col tempo, inizieremmo a trovarci davanti ad un’industria cinematografica completamente rivoluzionata, ancora più di quanto non lo sia oggi.