Metal Gear Solid sarà fedele al videogame di Hideo Kojima

Il film di Metal Gear Solid il più vicino possibile alla visione di Hideo Kojima: lo promette il regista.

Metal Gear Solid avrà un adattamento cinematografico diretto da Jordan Vogt-Roberts, che rassicura i fan sulla fedeltà al videogame

Il regista di Metal Gear Solid rassicura i fan del videogame: il film sarà il più fedele possibile all’opera originale di Hideo Kojima, anche a costo di fare meno soldi. Ecco che cosa ha detto Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) sull’argomento:

Metal Gear Solid – David Hayter vuole tornare a vestire i panni di Snake

Pensiamo se stiamo facendo la versione di Metal Gear Solid più vera, più al massimo, la più alla Kojima, e anche se questo vuol dire che facciamo meno soldi, faremo una versione che sia fedele a ciò che è, fedele alla voce di Kojima.

Il che non dovrebbe sorprendere, visto che il regista sarebbe non solo un grande appassionato di videogame e della loro capacità unica di raccontare delle storie, ma anche un ammiratore del lavoro di Kojima. Jordan Vogt-Roberts sembra comprendere perfettamente quanto il videogioco sia importante per i fan nella trasposizione sul rande schermo e anche conscio di quante volte gli adattamenti cinematografici non abbiano reso giustizia al genere.

Il regista e il co-sceneggiatore Derek Connelly stanno lavorando allo script di Metal Gear Solid da agosto dello scorso anno per assicurarsi che non solo sia di alta qualità, ma anche che rispecchi il lavoro di Hideo Kojima, il suo tono narrativo e la sua visione della serie.