Metal Gear Solid – David Hayter vuole tornare a vestire i panni di Snake

Aveva sorpreso tutti Hideo Kojima con l’annuncio del cambio della voce di Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ruolo poi affidato a Kiefer Sutherland, protagonista della serie tv 24. L’attore inglese ha quindi interpretato Big Boss dopo quasi due decenni in cui David Hayter, attore e sceneggiatore dei primi due X-Men e di Watchman, ha prestato la propria voce ai personaggi principali della saga.
Hayter, comprensibilmente, non è stato affatto felice di essere stato sostituito e ha recentemente espresso i suoi sentimenti verso Kojima, chiudendo ogni possibile futuro rapporto lavorativo con il game designer“Penso che abbia gestito abbastanza male la situazione, anche se ho un sentimento particolare per il lavoro svolto da Kojima”, ha detto Hayter. “Lo stimo e penso che sia un brillante creatore di videogame. Non lo conosco bene come persona, ma come uomo d’affari mi ha deluso. Quindi non sento alcun bisogno di lavorare con lui ancora una volta.”

David hayter tornerà a vestire i panni di snake nei prossimi metal gear solid?

Come si è visto, Kojima aveva cercato di sostituire Hayter per anni. Il doppiatore ha dovuto affrontare nuove audizioni sia per Metal Gear Solid 3, che per Metal Gear Solid 4 e ha dovuto anche confrontarsi con Kurt Russell durante i casting del terzo capitolo. La star di Fuga da New York ha dovuto però declinare le avances di Kojima per altri impegni lavorativi e ha lasciato campo libero proprio a Hayter.
“Non mi sono mai sentito apprezzato da Kojima”, ha lamentato Hayter.Adesso spero che Konami mi darà la possibilità di lavorare ancora sul personaggio di Snake, grazie al divorzio tra loro e Kojima.
Quando è stato chiesto se avrebbe giocato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Hayter ha detto “certamente, non vedo l’ora di subire sessanta ore di umiliazioni, quindi no, non ho giocato gli ultimi due Metal Gear Solid, perché per me sarebbe troppo doloroso.” Nonostante questa brutta esperienza con Kojima, Hayter ha dichiarato di essere comunque ancora molto felice per tutto il lavoro svolto sulla serie Metal Gear. “Credo che il percorso che ho affrontato assieme a Snake sia stato davvero notevole. È stata un’esperienza unica, che un attore riesce ad avere solo una volta durante la carriera. Quindi sono molto felice di questo.”