Meryl Streep: “Dustin Hoffman mi ha schiaffeggiata in Kramer contro Kramer”

Meryl Streep ricorda lo schiaffo che Dustin Hoffman le dette in "Kramer contro Kramer" per esigenze di copione, anche se l'attore, in realtà, la schiaffeggiò realmente. Secondo la Streep, Hoffman oltrepassò il limite in quel caso.

In una recentissima intervista con The New York TimesMeryl Streep ha fatto riferimento a un diverbio tra lei e Dustin Hoffman, creatosi nel corso della prima scena girata per Kramer contro Kramer. La scena mostrava un momento in cui il personaggio interpretato da Hoffman schiaffeggiava la Streep, che a quanto pare è stata colpita realmente dall’attore.

Quando le viene chiesto di parlare dell’accaduto, Meryl Streep ammette che, secondo lei, Hoffman con quel gesto ha oltrepassato ogni limite:

Questa è la parte difficile di questo mestiere… perché quando sei un attore, e sei in una scena, devi sentirti libero. Sono sicura di aver, inavvertitamente, ferito delle persone in qualche scena fisica, ma c’è una certa quantità di perdono in ciò. Kramer contro Kramer, però, era uno dei miei primi film, e in più stavamo girando la primissima scena del film, e lui mi ha schiaffeggiata. Lo vedete nel film. Secondo me è andato oltre, non occorreva farlo sul serio, con tutto quell’impeto“.

Riferendosi al movimento anti molestia sessuale, che sta sempre più prendendo piede a Hollywood, l’attrice afferma:

È importante che ci sia questo movimento adesso. Essi verranno curati, perché le persone non accetteranno più un trattamento simile. Per cui questa è la cosa positiva di tutto quello che sta accadendo“.

[amazon_link asins=’B000SL1TQU,B00Y3CCE5K,B00939TDTS,B006GF48PG,B00X7O0LCI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a48401b0-f0b9-11e7-95f5-8907a1bd77b3′]