Memory: anche Guy Pearce e Monica Bellucci nel cast del film con Liam Neeson

Liam Neeson sarà affiancato da Guy Pearce e Monica Bellucci nel film Memory, un action thriller diretto da Martin Campbell.

Memory è un thriller diretto da Martin Campbell ed è basato sul film olandese The Memory of a Killer

Liam Neeson sarà affiancato da alcuni interessanti co-protagonisti nel film Memory, un action thriller diretto da Martin Campbell, già regista dei film di James Bond Goldeneye e Casino Royale. Al cast del film si sono aggiunti Guy Pearce, Harold Torres e Monica Bellucci. Il film vede Neeson nei panni di Alex Lewis, un “esperto assassino con una discreta reputazione”.

Un giorno Alex si rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale e diventa lui il bersaglio da uccidere, costringendolo a nascondersi e poi a dare la caccia a coloro che lo vogliono morto. Alex ha una serie di abilità molto particolari che lo aiutano a stare sempre un passo avanti sia ai criminali che all’FBI, ma c’è un problema: sta lottando contro una grave perdita di memoria, che influisce su ogni sua mossa. Mentre i dettagli si confondono e i suoi nemici si avvicinano, Alex deve mettere in discussione ogni sua azione, oltre che a domandarsi su chi possa davvero fidarsi.

liam neeson, cinematographe.it

Guy Pearce e Taj Atwal (Line of Duty) interpreteranno una coppia di agenti dell’FBI che collaborano con il collegamento dell’intelligence messicana Hugo Marquez (Torres) per indagare sulla carneficina che ne è seguita, attirando l’ira di un magnate della tecnologia locale (Monica Bellucci).

Dario Scardapane (The Bridge) ha scritto la sceneggiatura del film, basata sul libro De Zaak Alzheimer di Jef Geeraerts e sul film belga The Memory of a Killer del regista Erik Van Looy. Le riprese sono già iniziate in Bulgaria, con Ray Fearon (La bella e la bestia) a completare il cast. Cathy Schulman (Crash) è la produttrice del film con Rupert Maconick e Arthur Sarkissian. Teddy Schwarzman (The Imitation Game), Michael Heimler (I Carry You With Me) e Ben Stillman (Gold) sono i produttori esecutivi

Guarda anche il trailer di Mare of Easttown, la serie con Kate Winslet e Guy Pearce