Siccità: Monica Bellucci protagonista del film di Paolo Virzì

La pellicola sarà ambientata a Roma.

Il regista italiano Paolo Virzì (Capitale Umano), ha iniziato le riprese di Siccità e Monica Bellucci sarà la sua protagonista

In Siccità Paolo VIrzì parlerà di un drama apocalittico ambientato in un periodo di prolungata siccità (appunto), nella capitale italiana. Il cast comprende, oltre a Monica Bellucci, Sara Serraiocco (Counterpart) e Silvio Orlando (The Young Pope). La pellicola sarà prodotta da Wildside.

Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa produrranno Siccità per Wildside, la società di Fremantle dietro a The Young Pope, L’amica Geniale e We Are Who We Are. Vision Distribution, che è gestita congiuntamente da Sky Italia di Comcast e da cinque importanti società di produzione italiane, distribuirà in Italia la pellicola con piani specifici per l’uscita nelle sale.

Il film segue un gruppo di personaggi di ogni estrazione sociale che sono legati da un unico filo tragico e beffardo mentre ognuno cerca la propria redenzione.

La bozza della storia è stata scritta da Paolo Giordano (We Are Who We Are) in tandem con Virzì, il cui film in lingua inglese The Leisure Seeker, con Donald Sutherland e Helen Mirren, è stato distribuita negli Stati Uniti da Sony Pictures Classics. La sceneggiatura di Siccità è stata scritta da Francesca Archibugi (The Leisure Seeker), Francesco Piccolo (L’Amica Geniale, la serie) con Giordano e Virzì.

Monica Bellucci sarà Anita Ekberg in un film: girata la scena nella Fontana di Trevi

Monica Bellucci ha recentemente recitato nel film del regista tunisino Kaouther Ben Hania The Man Who Sold His Skin, che è nella rosa dei candidati per il miglior lungometraggio internazionale all’Oscar. In precedenza ha lavorato con Virzì in N: Napoleon and Me. Nel cast di Siccità, oltre a Monica Bellucci, Serraiocco e Orlando, figura anche Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti); Elena Lietti, che presto si vedrà in Three Floors di Nanni Moretti; Claudia Pandolfi (Baby); e Tommaso Ragno (Fargo).

Fonte: Variety