Medieval: Michael Caine si unisce a Ben Foster nel cast

Michael Caine sarà Lord Boresh in Medieval, scritto e diretto da Petr Jákl’s e che racconta la storia dell'eroe Ceco Jan Zizka

Ci sarà anche Michael Caine nel cast del film storico Medieval

Michael Caine si unisce a Ben Foster nel cast del dramma storico Medieval, che ruoterà attorno all’icona e signore della guerra del 14esimo secolo Jan Zizka. Il filmmaker Ceco Petr Jákl’s (Ghoul) ha scritto la sceneggiatura e si occuperà di dirigere il film; le riprese cominceranno in autunno a Praga e dintorni. Jákl produce il film accanto a Cassian Elwes (Mudbound).

Il film, in lingua inglese, racconterà la storia dell’eroe nazionale Ceco Zizka (anche conosciuto come Jan Zizka di Trocnov), un riverito tattico militare che ha sconfitto gli eserciti Teutonici e quelli del Sacro Romano Impero. Conosciuto per le sue strategie innovative e per la capacità di addestrare velocemente i paesani arruolati nel suo esercito per affrontare nemici capaci e meglio armati che, solitamente, erano anche più numerosi. Il film si concentrerà anche sulla sua relazione con un’ereditiera locale e i suoi scontri con un re rivale.

Il due volte Premio Oscar Caine interpreterà Lord Boresh, il braccio destro del re Ceco Wenceslaus IV. Michael Caine è anche nel cast di King of Thieves, diretto da James Marsh, insieme a Jim Broadbent, Ray Winstone e Paul Whitehouse. È anche produttore e voce narrante di My Generation, il documentario sull’Inghilterra degli anni Sessanta, nel quale troviamo anche Paul McCartney, Keith Richards e altre icone del decennio.