Mean Girls: Tina Fey annuncia l’adattamento cinematografico del musical

"È stato una gioia lavorare su Mean Girls e guardarlo passare dal film, al musical e ora al film musicale", ha detto il produttore Lorne Michaels.

I produttori del famoso spettacolo di Broadway Mean Girls hanno annunciato oggi che la produzione nominata al Tony verrà adattata per il grande schermo dalla Paramount Pictures

Il musical è basato sull’omonimo film del 2004. “Sono molto entusiasta di riportare Mean Girls sul grande schermo“, ha dichiarato Tina Fey, che ha scritto il film e la produzione teatrale. “È stato incredibilmente gratificante vedere quanto il film e il musical abbiano significato per il pubblico. Ho passato sedici anni con questi personaggi. Sono il mio universo Marvel e li amo moltissimo.

Prodotto per il palcoscenico da Lorne Michaels, Stuart Thompson, Sonia Friedman e Paramount Pictures, il musical del film Mean Girls riunirà Fey, il compositore Jeff Richmond e il paroliere. La presidentessa della produzione Paramount Elizabeth Raposo ha dichiarato:

Siamo entusiasti di riportare questa proprietà iconica sul grande schermo in forma musicale con il nostro incredibile team di produttori cinematografici.

È stato anche annunciato che i produttori sono in trattative finali per portare lo spettacolo teatrale, che è stato diretto e coreografato da Casey Nicholaw e ha recentemente recuperato la sua capitalizzazione, nel West End di Londra il prossimo anno.

Recensione del sequel cinematografico

È stato una gioia lavorare su Mean Girls e guardarlo passare dal film, al musical e ora al film musicale“, ha detto Michaels. “Sono molto orgoglioso che la storia e i personaggi di Tina continuino a risuonare con le nuove generazioni. Siamo tutti entusiasti di continuare a lavorare con Sonia Friedman e il suo team mentre ci prepariamo per Londra.

I prossimi adattamenti cinematografici dei musical di Broadway includono West Side Story, The Prom e In the Heights. Little Shop of Horrors, Come From Away e Sunset Boulevard sono anche in fase di sviluppo. L’adattamento più recente, Cats della Universal, da 100 milioni di dollari, è stato un completo flop di critica e botteghino.