Max Ford: in cantiere il film tratto dal thriller Climatized

Noam Dromi e Evan Greene porteranno al cinema Max Ford, agente della CIA nata dalla penna di Sally Fernandez, adattando il romanzo Climatized. L'intenzione di The Dunham Group è realizzare una saga di spionaggio simile a Jason Bourne, ma con una protagonista femminile

The Dunham Group ha affidato al produttore e sceneggiatore Noam Dromi e al suo collaboratore Evan Greene un film tratto dalla serie di Max Ford, con la speranza di lanciare un franchise

Ad arrivare per primo sul grande schermo sarà Climatized, thriller spionistico con protagonista Max Ford, donna solitaria, ex agente della CIA, che si ritrova a viaggiare da una parte all’altra del mondo quando viene invischiata in una cospirazione internazionale manovrata da una misteriosa organizzazione la cui influenza raggiunge le più alte leve del governo.

L’autrice del libro Sally Fernandez ha da poco terminato di scrivere The Beekeeper’s Secret, suo sesto romanzo e secondo capitolo della serie letteraria incentrata su Mad Max. L’intenzione di The Dunham Group è quella di porre le basi per un fortunato franchise, seguendo le orme di Jason Bourne, saga prodotta da Universal. Noam Dromi ed Evan Greene hanno collaborato l’ultima volta al cortometraggio War Within the Cartel, prequel live-action di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, videogioco targato Ubisoft; Greene si è occupato della sceneggiatura, mentre Dromi ha vestito i panni di produttore.

Dromi, co-sceneggiatore del franchise L’incredibile storia di Winter il delfino, ha più recentemente prodotto la serie digitale Red Machete, spin-off di The Walking Dead. Max Ford sarà prodotto da The Dunham Group in associazione con Legion of Creatives, i cui dirigenti, nel 2015, hanno vinto il primo Primetime Creative Arts Emmy Award per la narrazione in realtà virtuale.

Fonte: Variety