Matrix: Keanu Reeves ha donato gran parte del suo stipendio alla ricerca contro la leucemia

Il motivo dietro tale gesto è dolcissimo!

Keanu Reeves ha donato il 70% del suo stipendio di Matrix alla ricerca sul cancro. Il motivo è dolcissimo

La bontà di Keanu Reeves colpisce ancora! L’attore di Matrix è noto per essere una delle star più gentili e umili di Hollywood. Dall’animo caritatevole, giusto qualche mese fa abbiamo visto il video di quando si è fermato dopo al lavoro per aiutare la troupe di John Wick 4 a smontare l’attrezzatura e abbiamo anche visto i fantastici Rolex che ha regalato ai suoi stuntman! Ora il beniamino del pubblico ha deciso di sorprendere ancora una volta tutti i suoi fan con un gesto bellissimo.

Keanu Reeves ha infatti donato gran parte del suo stipendio a una nobile causa. Per l’esattezza stiamo parlando del 70% dello stipendio recepito per il primo capitolo del franchise fantasy delle sorelle Wachowski, Matrix (1999). La nobile causa è la ricerca contro la leucemia. Ovviamente l’attore non rivela al pubblico le sue gesta da benefattore, per questo la notizia ci ha messo un po’ ad emergere. A portarla all’attenzione pubblica ci ha pensato LAD Bible, il quale riporta che gran parte dello stipendio dell’epoca dell’attore è stato donato in beneficenza alla lotta contro la leucemia, un tipo di cancro che colpisce le cellule del sangue, e che Reeves ha creato un ente benefico per sostenere adulti e bambini che lottano contro questa terribile malattia.

Il motivo dietro tale stupendo gesto è presto detto: nel 1991 a sua sorella minore Kim è stata diagnosticata la leucemia che ha combattuto per 10 anni, prima di entrare in remissione. Keanu durante quel difficile periodo ha messo in pausa la sua carriera per starle vicino, divenendo il suo “assistente”, motivo per cui sono stati inevitabilmente rimandati i sequel di Matrix. Ciò ha dato all’attore il tempo necessario per vendere la sua casa e prendersi cura di lei. I due sono da sempre molto legati, legame che si è accentuato durante la loro infanzia, particolarmente difficile. Il loro padre se ne andò di casa quando Keanu aveva due anni e fu poi incarcerato per possesso di droga. La famiglia si spostava di frequente a causa del lavoro della madre, una ballerina e costumista inglese, che li portò a vivere alle Hawaii, in Australia, a New York e in Canada.