Matrix 5: Warner rivela le condizioni necessarie alla sua realizzazione

Il proseguimento della saga dell'eletto è nelle mani di Lana Wachowski.

La CEO di Warner Bros. Ann Sarnoff ha rivelato quali sono le condizioni necessarie per la realizzazione di Matrix 5

Non si placa la febbre da sequel: nonostante il precedente capitolo della saga debba ancora venire alla luce, si è già iniziato a parlare della possibilità di realizzare Matrix 5. In particolare, durante una intervista rilasciata alla nota rivista di settore Deadline, ha parlato dell’argomento la CEO di Warner Ann Sarnoff; la dirigente ha confermato che lo studio potrebbe essere disponibile a prendere in considerazione la realizzazione di un eventuale ulteriore seguito, ma ha anche aggiunto che la condizione necessaria alla sua messa in produzione è la partecipazione di Lana Wachowski.

La Sarnoff ha infatti espresso piena fiducia nei confronti dell’autrice e ha dichiarato che Warner è pronta a collaborare con lei in qualsiasi progetto ella abbia in mente, Matrix 5 compreso. La CEO si è poi soffermata a parlare sul modello distributivo utilizzato dall’azienda durante la pandemia, che ha visto i film uscire in contemporanea al cinema e su HBO Max e che, proprio dopo la distribuzione del nuovo film del franchise di Matrix, sarà messa da parte definitivamente.

Oltre al ritorno di Lana Wachowski, Matrix 4 ha coinvolto la maggior parte del cast della trilogia classica. Sono tornati a vestire i panni dei loro personaggi Keanu Reeves (John Wick, The Neon Demon), Carrie-Anne Moss (Memento, Jessica Jones), Jada Pinkett Smith (Scream 2, Madagascar) e Lambert Wilson (Catwoman, Timeline – Ai confini del tempo). Poche informazioni sono trapelato per quanto riguardo lo script che, secondo alcune voci, potrebbe non prendere in considerazione quanto messo in scena nel secondo e nel terzo capitolo. È probabile che, per avere informazioni sicure al riguardo, sarà necessario attendere l’uscita al cinema del film, che raggiungerà le sale il prossimo 18 Dicembre.

Leggi anche Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

 

Fonte: ScreenRant
Tags: Matrix