Matrix 4 e il ritorno sul set di Keanu Reeves: “Oddio, sta succedendo!”

Jessica Henwick, membro del cast del film di Lana Wachowski, ha descritto il momento in cui l'attore è tornato a interpretare il suo mitico personaggio.

Ecco come il resto del cast ha reagito al ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo per Matrix 4

Il misterioso quarto episodio di Matrix sta per terminare le sue riprese a Berlino e, in tutto questo tempo, non abbiamo ancora ottenuto un solo indizio su quale sarà la sua trama. Circolano voci secondo cui Yahya Abdul-Mateen II interpreterà una versione giovane di Morpheus (il suo interprete originale Laurence Fishburne non è tornato per il quarto film) e, tali voci, hanno suggerito che la trama di Matrix 4 sarà in qualche modo correlata al viaggio nel tempo. Non sappiamo se sarà così, ma possiamo dire con certezza una cosa: Neo e Trinity torneranno!

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno infatti ripreso i loro ruoli cult per l’atteso film diretto da Lana Wachowski. Il quarto capitolo della saga sci-fi ha un cast spettacolare composto anche da Jada Pinkett Smith, Neil Patrick Harris, Pryanka Chopra, Jonathan Groff e Jessica Henwick. Nelle recenti dichiarazioni a NME la Henwick non ha rivelato chi sarà il suo personaggio, ma ha condiviso il ricordo di quando Keanu Reeves ha pronunciato le sue prime battute come Neo, dopo anni di assenza dal personaggio:

È incredibile, sono cresciuta guardando quei film. La prima volta che Keanu ha detto le sue battute come Neo, Yahya e io ci siamo guardati l’un l’altra come a voler dire “Oddio, sta succedendo”!

La Henwick è anche convinta che Matrix 4 cambierà l’industria cinematografica, ma è altrettanto riluttante a spiegarne il motivo, esattamente come il resto del team. Il seguito di Matrix Revolutions dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2021, dopo i vari posticipi da parte della Warner.

Leggi anche: Hugo Weaving rivela perché non sarà in Matrix 4

Reeves di recente è stato avvistato sul set del film con un taglio di capelli decisamente diverso. L’attore si è infatti dovuto rasare per tornare nei panni di Neo. Un cambiamento drastico considerando la lunga chioma nera che sfoggiava prima!