Star Wars, Jessica Henwick: ”Potevo essere io Rey”

Jessica Henwick ha confessato di aver sostenuto i provini per il ruolo di Rey e di essere stata molto vicina ad ottenere la parte.

La star di Iron Fist, Jessica Henwick, ha confessato di essere stata molto vicina ad interpretare Rey nella trilogia di Star Wars

Il ruolo di Rey nella nuova trilogia di Star Wars ha cambiato per sempre la carriera della brillante Daisy Ridley. Ma al momento del casting per il personaggio, sia la Lucas Film che J. J. Abrams avevano preso in forte considerazione un volto molto conosciuto del Marvel Cinematic Universe.

Star Wars; Cinematographe.it

Star Wars, Jessica Henwick: ”Potevo essere io Rey”

Stiamo parlando di Jessica Henwick, star di Iron Fist ed interprete di Nymeria Sand in Game of Thrones, che secondo un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter fu sottoposta addirittura ad un rigoroso processo di audizioni per ben sei mesi.

L’attrice infatti ha dichiarato:

Oh mio dio, amico. Sono stati sei mesi. Sei mesi di provini estenuanti.

Alla fine il ruolo è andato alla Ridley, ma Jessica Henwick ha lasciato il segno durante le audizioni tanto che J. J. Abrams ha creato un personaggio solo per lei in The Force Awakens.

J. J. Abrams è venuto da me e mi ha detto: ”Voglio creare un personaggio per te”. È così che è nata Jess Pava. È stata un’esperienza molto lunga. È stato difficile perché ormai sto facendo quanto da così tanto tempo da sapere di dover entrare, fare il provino, concentrarti ed essere emotivamente distaccata. Ma dopo sei mesi lo volevo disperatamente. Sono anche una grande fan di J. J. Abrams. Dopo quei sei mesi ero un casino.