Hugo Weaving rivela perché non sarà in Matrix 4 (e non per colpa sua)

Hugo Weaving ha rivelato il motivo per cui non tornerà nei panni dell'agente Smith per l'atteso nuovo capitolo del franchise di Matrix, il quarto.

La star de Il Signore degli Anelli e di V per Vendetta Hugo Weaving ha rivelato il motivo per cui non tornerà nei panni dell’agente Smith per Matrix 4

L’anno scorso la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che era in sviluppo un nuovo film di Matrix, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss di nuovo protagonisti. I dettagli sul film sono attualmente difficili da ottenere, ma è noto che molti dei principali attori dei primi film del franchise non torneranno per questo ultimo sequel. La lista purtroppo include anche l’agente Smith di Hugo Weaving.

L’agente Smith è stato il principale antagonista dei film, colui che ha datola caccia a Neo di Keanu Reeves e a Morpheus di Laurence Fishburne nel primo film. Nonostante sia stato apparentemente ucciso, il personaggio è poi tornato per i sequel, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, prima di essere di nuovo ucciso. Come si è scoperto, tuttavia, l’agente Smith era di nuovo pronto a tornare nel mondo dei vivi.

Hugo Weaving in passato ha accennato al motivo per cui non è stato in grado di tornare nel ruolo, ma è stato avaro di dettagli. Durante un’intervista con Coming Soon.net, tuttavia, l’attore ha approfondito la questione:

Lana Wachowski mi aveva chiamato all’inizio dello scorso anno. Abbiamo lavorato insieme cinque volte, per i tre film di Matrix, per V per Vendetta e per Cloud Atlas. Ho viaggiato con loro per tutto il mondo, per diversi anni. Quindi, sì, Lana desiderava molto che io fossi coinvolto nuovamente. C’è stata una prima lettura del copione con Keanu, Carrie e alcuni altri attori della famiglia Matrix. Mi è piaciuto molto. Alla fine ne abbiamo parlato e quando è arrivata l’offerta da Warner Bros ho detto sì. Pensavo che avremmo potuto girare le mie scene a maggio, giugno e luglio e abbiamo parlato di soldi, stavano negoziando. Eravamo tutti più o meno concordi sulle date ed è andato tutto bene, ma poi Lana ha deciso che non avrebbe funzionato. Quindi, ha staccato la spina ai negoziati. Fondamentalmente credeva che il mio impegno per il National Theatre non si sarebbe adattato alle loro date.

Cosa ne pensate dei commenti di Hugo Weaving? Siete sorpresi di scoprire che non sono riusciti a trovare del tempo libero per inserire il suo personaggio in Matrix 4? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

Tags: Matrix