Matrix 4: Lana Wachowski è stata sul punto di rinunciare alla regia

A rivelarlo è stato un membro del cast.

Jessica Henwick, che fa parte del cast di Matrix 4, ha rivelato come la regista Lana Wachowski abbia considerato di abbandonare il progetto

Durante una intervista rilasciata alla nota rivista di settore Collider, Jessica Hanwick (Love and Monsters, Il trono di spade), che ha lavorato come interprete al nuovo Matrix 4, ha rivelato come la regista Lana Wachowski sia stata sul punto di abbandonare il progetto. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, la Wachowski ha considerato la possibilità di rinunciare alla regia del progetto in seguito alla chiusura forzata del set derivante dall’insorgere della pandemia globale.

In particolare, l’attrice ha dichiarato: “quando siamo stati chiusi per via del COVID, Lana ha detto: ‘bene, forse questo è tutto. Forse non torneremo indietro per ggirare il resto del film. Forse il nuovo Matrix è destinato a diventare un leggendario film incompleto, che nessuno sarà mai in grado di vedere’. E tutti noi gli abbiamo risposto: ‘No, devi assolutamente finire il film’. Ma credo che lei abbia realmente preso in considerazione l’idea di finira lì. Non so se dovrei parlare di questa cosa“. Durante la fase più dura della pandemia, diverse produzioni sono andate purtroppo incontro a una fine prematura; al riguardo, l’attrice ha aggiunto: “molti progetti di medie dimensioni hanno chiuso perché, quando è stato possibile riprendere a girare, le restrizioni COVID su un set cinematografico erano così alte che aggiungevano un altro 5% o 10% al budget. Se un film non poteva permetterselo, dovevano semplicemente chiudere“.

Lana Wachowski, che insieme alla sorella Lilly ha scritto e diretto anche la trilogia originale, ha fortunatamente scelto di portare a termine la regia di Matrix 4. Il film, che vede anche Keanu Reeves tornare a interpretare l’iconico Neo, sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 1 gennaio 2022.

Leggi anche Matrix 4: nel nuovo poster la realtà si unisce al mondo virtuale

SourceCBR

Ultime notizie

Lawrence: recensione del film su Lawrence Ferlinghetti

È il collettivo milanese dei ragazzi di Tempi diVersi ad aprire l’anteprima del documentario Lawrence al Palazzo del cinema...

Articoli correlati