Matrix 4: il film si farà e ci sarà anche Keanu Reeves!

Il franchise di Matrix ha fino ad ora incassato 1,6 miliardi. La prima pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche nel 1999.

Nel nuovo film di Matrix sarà presente Lana Wachowski alla regia. La notizia è stata data direttamente dalla Warner Bros. a Variety

Dopo tanti rumor si è arrivati all’ufficialità: Matrix 4 si farà! La notizia è stata riportata da Variety. Secondo quanto riferito dal sito Lana Wachowski scriverà e dirigerà la pellicola, mentre  Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno i ruoli di Neo e Trinity.

Matrix: Lilly Wachowski smentisce un nuovo film ma approva un reboot

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno il film. L’annuncio sulla realizzazione di Matrix 4 è stato dato dal Presidente del consiglio d’amministrazione della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich.

Siamo eccitatissimi all’idea di reintrodurre Matrix con il supporto di Lana– ha dichiarato Emmerich parlando con Variety- lei è una vera visionaria e siamo entusiasti all’idea che scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo dell’universo di Matrix”.

Matrix: Sandra Bullock pensata all’inizio al posto di Keanu Reeves

La sceneggiatura sarà scritta, oltre che da Lana Wachowski, anche da Aleksander Hemon e David Mitchell. L’altro produttore sarà Grant Hill. Alcune fonti parlano dell’inizio della produzione entro il 2020.

Da anni la Warner Bros. cerca di produrre un nuovo film del franchise. E dopo tante voci e smentite finalmente sono arrivate delle dichiarazioni ufficiali che danno il via libera al progetto.

Il franchise di Matrix ha fino ad ora incassato 1,6 miliardi. La notizia arriva dopo che Keanu Reeves ha ottenuto grande successo al botteghino con i suoi ultimi due film John Wick 3 e Toy Story 4.