John Wick 3 – Parabellum: il suo successo aiuterà altri film di medio budget

Il successo di John Wick 3 - Parabellum potrebbe essere il trampolino di Lionsgate per promuovere altri film d'azione a medio budget.

Il successo di John Wick 3 – Parabellum sarà fondamentale per altri action movie a basso costo

John Wick 3 – Parabellum ha reso chiaro che il suo eroe non andrà via tanto presto. Dopo il grande successo dei primi due film, l’ipotesi che Lionsgate ne avrebbe realizzato un terzo si è rivelata corretta. Lo Studio aveva visto il giusto potenziale nel personaggio e sono riusciti quindi a trasformarlo in una vera macchina fabbrica-denaro. Sicuramente il merito va in gran parte al regista Chad Stahelski e allo sceneggiatore Derek Kolstad che hanno un forte affetto per Wick e anche per Keanu Reeves e hanno tantissime storie da raccontare insieme a loro.

John Wick 3 – Parabellum si è rivelato per Lionsgate un titolo relativamente a basso rischio ma potenzialmente con profitti vincenti a dispetto di un budget non così altro come si potrebbe immaginare. Sicuramente, infatti, non stiamo parlando delle stesse cifre spese da Marvel Studios e Warner Bros per i loro cinecomics.

Parlando con Variety della performance particolarmente buona al box office, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha definito i film di John Wick “film d’azione di medio costo” e detto che grazie a questi anche altre avventure a medio costo potrebbero giovarne. Alla Lionsgate, quindi, sono molto ottimisti sui prossimi titoli in programma perché grazie a John Wick 3 – Parabellum hanno dimostrato che non serve sempre un budget esagerato per convincere la platea.

Secondo il New York Times, il terzo capitolo è partito da un investimento di circa 75 milioni per la produzione a cui ne sono stati aggiunti altri 40 per la promozione per poi incassare alla fine ben 320.6 milioni.