Matrix 4: Keanu Reeves aggiorna i fan sulla ripartenza delle riprese

L'amato protagonista della serie cinematografica di Matrix ha aggiornato i fan in merito alle riprese assicurando che tutti i protocolli sono seguiti scrupolosamente sul set.

Keanu Reeves nel corso di un’intervista ha rivelato che le riprese di Matrix 4 continuano sul set di Berlino in un clima estremamente costruttivo.

La star di Matrix 4 Keanu Reeves ha fornito un sorprendente aggiornamento sulla ripartenza delle riprese a Berlino. La star ha parlato con la Associated Press durante un’intervista per Bill & Ted Face the Music e l’argomento dell’intervista ha preso una piega diversa per parlare del prossimo capitolo del franchise Matrix. Quando la pandemia di coronavirus ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo, il panorama dell’intrattenimento si è praticamente fermato per mesi. Il film con Keanu Reeves aveva appena iniziato le riprese e molti temevano un enorme ritardo. Tuttavia, le parole di Reeves oggi dimostrano che il cast e la troupe stanno seguendo i protocolli mentre fanno del loro meglio per ribaltare una brutta situazione. Un vecchio adagio dice: “Lo spettacolo deve continuare”, e questo è esattamente lo spirito del set in questo momento. “È fantastico. È un onore lavorare. Sono a Berlino, si sentono le sirene”, rivela sorridento il protagonista di Matrix. “Sai, ci sono dei protocolli davvero premurosi ed efficaci. Il ritmo produttivo del cinema non è stato realmente influenzato o interrotto”.

“Sai, credo che il progetto piaccia a tutti. Se mai doveste trovarvi in una situazione che ha bisogno di essere risolta o ‘Come facciamo?’ gli uomini di questo spettacolo sono i migliori per risolverla”, ha aggiunto la star. “Sappiamo come portare a termine le cose. Siamo inventivi, pensiamo senza lasciarci scoraggiare. Questo tipo di spirito affine ci unisce. Si torna a “Mettiamo su uno spettacolo! Abbiamo degli oggetti di scena, abbiamo delle cose da fare, le facciamo girare!”. Quello spirito è sicuramente vivo e vegeto sul set di Matrix”.

La squadra sta tornando insieme per Matrix 4 in molti modi. Molte persone associate all’originale sono a bordo in un modo o nell’altro. In un’altra recente intervista, Reeves ha detto della sceneggiatura del film: “Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa che mi ha colpito. Questo è l’unico motivo per farlo. Lavorare di nuovo con lei è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale, e la storia ha, credo, alcune cose significative da dire, e da cui possiamo trarre un po’ di nutrimento“.