Matrix 4: Joe Pantoliano vorrebbe tornare nel sequel

L'attore che ha interpretato Cypher nel primo capitolo della trilogia di Matrix vorrebbe davvero tornare in scena nel prossimo film.

Un altro attore storico della trilogia di Matrix spera di tornare con il suo personaggio nel quarto attesissimo capitolo cinematografico.

Joe Pantoliano spera di poter fare un ritorno come Cypher accanto al Neo di Keanu Reeves in Matrix 4. Matrix 4 ha iniziato la produzione all’inizio di quest’anno a San Francisco, per poi essere momentaneamente sospeso a causa del coronavirus. La Warner Bros. è tornata a programmare l’uscita in date differenti dalle originali, ma per ora lo studio sta mantenendo l’atteso sequel della trilogia cult di fantascienza nel suo spot di maggio 2021. Una delle prospettive più entusiasmanti dell’attesissimo film è senza dubbio il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, di Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity e potenzialmente di Jada Pinkett Smith in quelli di Niobe.

Per questo motivo, sarà anche interessante vedere come Matrix 4 riporta alla luce gli iconici personaggi di Neo di Keanu Reeves e di Trinity di Carrie-Anne Moss, entrambi morti alla fine di Revolutions. Cypher di Joe Pantoliano è morto nel primo film, ma l’attore ha rivelato in un’intervista a CinemaBlend di aver fatto una campagna per sostenere un suo futuro ritorno in un franchise in cui tutto è davvero possibile: “Sì, mi interesserebbe. Dubito che mi riporteranno indietro. Ho fatto pressione per questo, credetemi. Ho mandato dei bigliettini a Lana e le ho chiesto di rispondere”.

Matrix e i suoi due seguiti hanno guadagnato collettivamente un totale di 1,6 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno ritratto rispettivamente Neo e Trinity in tutti e tre i capitoli della serie Matrix, ognuno dei quali è stato diretto da Lana e Lilly Wachowski. Diretto da Lana Wachowski da una sceneggiatura che ha scritto insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchel, il film di prossima uscita è interpretato da Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Eréndira Ibarra, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell e Brian J. Smith.