Matrix 4 e The Batman potrebbero subire posticipi nell’uscita in sala

I due attesissimi film della Warner Bros., come è plausibile a causa della pandemia, potrebbero subire ritardi anche nell'uscita al cinema.

Matrix 4 e The Batman potrebbero arrivare in sala con un po’ di ritardo a causa della pandemia

Matrix 4 è il film con protagonista Keanu Reeves, che riprende il ruolo di Neo; The Batman invece vedrà protagonista Robert Pattinson nelle vesti iconiche del Cavaliere Oscuro della Detective Comics. Entrambe le pellicole sono attesissime dai fan di tutto il mondo e al momento – come praticamente tutte le produzioni Hollywoodiane (e non), sono bloccati a causa della pandemia da Coronavirus.

Il fatto che le produzioni di Matrix 4 e The Batman si siano fermate potrebbe dunque voler significare un ritardo nel release in sala delle pellicole. Questo perché, oltre ai tempi previsti per le riprese (che in genere prendono sempre qualche giorno o settimana in più), c’è tutta la fase di post-produzione e i tempi, nell’industria dell’intrattenimento visivo, sono da rispettare alla lettera, altrimenti le produzioni si accavallano e i piani delle major saltano, con milioni di dollari di potenziali perdite.

Tra gli altri film che potrebbero subire ritardi simili c’è Red Notice, il film Netflix con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. E ancora Mission: Impossible 7. Quest’ultimo film, pensate, è stato bloccato proprio all’inizio della produzione. Chris McQuarrie (il regista) e Tom Cruise, stavano girando a Venezia quando è iniziata la pandemia in Italia. Per adesso pellicole come Doctor Strange in The Multiverse of Madness sono ancora nei piani Disney per iniziare le riprese a giugno prossimo. Vedremo se la Casa di Topolino riuscirà a rispettare i piani Marvel per questo cinefumetto, oppure no, Non ci resta che attendere qualche conferma o (magari), smentita, al riguardo, nei prossimi giorni.