Masters of the Universe: l’adattamento trova due nuovi registi!

Sono decenni che un adattamento di Masters of the Universe viene sballottato da una parte all'altra di Hollywood. Recentemente sembrava che la regia sarebbe toccata a David Goyer - anche sceneggiatore - ma un nuovo report ha nominato i fratelli Aaron e Adam Nee per il ruolo

Masters of the Universe ha due nuovi registi. I lavori procedono, finalmente?

Aaron e Adam Nee sono gli ultimi registi legati per la Sony Pictures e all’adattamento cinematografico di Masters of the Universe di Mattel, secondo Variety. I fratelli faranno un grande passo avanti in termini di budget, avendo lavorato principalmente a progetti indie in passato. Il loro film più recente, Band of Robbers, ha visto protagonisti Kille Gallner di Smallville e Melissa Benoist di Supergirl.

Una decisione del genere è un segno di grande fiducia nella coppia ed è un meccanismo diventato sempre più comune per i grandi successi, con registi come Colin Trevorrow e Josh Trank che sono passati dal cinema indie a veri e propri blockbuster. Il successo non è una conseguenza necessaria, ma il pubblico tende a premiare il coraggio con un consenso che, spesso, si traduce in un successo interessante al botteghino.

Dapprima diffuso al grande pubblico come un cartone animato e una linea di giocattoli nei primi anni ’80, Masters of the Universe è incentrato sul principe Adam, un benevolo monarca del pianeta Eternia, che utilizza la magia e la super-scienza per diventare He-Man e combattere contro le forze del male guidate da un aspirante despota di nome Skeletor. Un precedente lungometraggio live-action, interpretato da Dolph Lundgren (Arrow), è stato pubblicato nel 1987 ed è generalmente considerato non solo negativo, ma quasi completamente estraneo al materiale originale.

Sono ormai dieci anni che circolano voci su un reboot dell’adattamento a Hollywood, il film è passato di mano in mano diverse volte, con registi che sono stati coinvolti del calibro di John Woo, McG e Jon M. Chu che si vociferava fosse coinvolto insieme a sceneggiatori come Chris Yost (Thor: Ragnarok), Steve Tisch e Jeff Wadlow (Kick-Ass).

McG ha abbandonato il progetto tempo fa, con Goyer alla sceneggiatura. Quest’ultimo ha scritto la bozza più recente del film, che si trova nello sviluppo attuale dal 2015. Era anche stato considerato brevemente come regista, ma si è rivelato un nulla di fatto. Adesso la speranza è tutta sulle spalle dei fratelli Aaron e Adam Nee.

Il film su Masters of the Universe dovrebbe arrivare nei cinema – secondo l’ultimo aggiornamento – il 18 dicembre 2019.