Melissa Benoist (Supergirl): “Il crossover Arrowverse è travolgente”

Secondo la protagonista di Supergirl - serie che aprirà le danze del nuovo crossover Arrowverse - Melissa Benoist,, l'evento sarà "enorme e travolgente"

Il crossover in quattro parti dell’Arrowverse di quest’anno si sta avvicinando rapidamente. Sarà la seconda volta che i quattro show saranno coinvolti in quello che ormai sappiamo che un’annuale evento crossover DC sul canale The CW e vedremo gli eroi degli show affrontare i loro malvagi doppelganger dalla Earth-X controllata dai nazisti. Parlando di recente del crossover, la star di Supergirl Melissa Benoist, ha rivelato un po’ di quello c’è in serbo per la ragazza dell’acciaio. Parlando del coinvolgimento della sorella adottiva di Supergirl, Alex, e della scala del crossover, Benoist ha detto:

Ho sempre desiderato che [l’attrice che interpreta Alex, Chyler Leigh] fosse al mio fianco per ogni crossover che ho fatto, perché sono sempre così massicci e tali imprese portano con sé un buon carico di lavoro. Mi sono detta alla fine del crossover dello scorso anno: ‘Non c’è modo che possa diventare più grande di questo. Come faranno a scrivere qualcosa di più grande di questo?’. Beh, hanno scritto qualcosa di enorme che è stato travolgente da leggere, in un modo eccitante, ovviamente, ma allo stesso tempo come se dovessi prepararmi ad affrontarlo. Penso che lo abbiamo fatto tutti. Tutti vanno a Central City per il matrimonio di Iris e Barry, ma ovviamente è il mondo dei fumetti quindi non tutti i matrimoni vanno come previsto. Dovrete vedere, è abbastanza folle. Arriveranno alcuni visitatori davvero malvagi da Earth-X.

I doppelgangers di Earth-X indossano versioni adeguatamente più minacciose dei costumi eroici dei protagonisti delle serie DC. Parlando del suo nuovo aspetto, Melissa Benoist ha detto:

Ho interpretato due personaggi. Ho indossato un vestito molto diverso. C’è ancora un mantello e la mia faccia è coperta e non è così carino. È stato piuttosto impegnativo. Ho fatto qua e là, ho avuto momenti del genere in questo show con Bizarro e quando Martian Manhunter prende possesso del corpo di Kara, ma questo era completamente diverso. Questo non era nemmeno il rosso Kryptonite. Questo era molto peggio

Potete leggere la sinossi ufficiale per la parte Supergirl di Crisis on Earth-X qui di seguito.

Crisis on Earth X, Parte 1

L’EPICO CROSSOVER IN QUATTRO PARTI CON ARROW, SUPERGIRL, THE FLASH E LEGENDS OF TOMORROW – Il matrimonio di Barry (guest star Grant Gustin) e Iris (guest star Candice Patton) riunisce la banda, ma le cose vanno male quando i cattivi di Earth-X attaccano la cerimonia. Tutta la banda dei supereroi insieme all’aiuto dei loro super amici come Captain Cold (guest star Wentworth Miller), The Ray (guest star Russell Tovey), Felicity Smoak (guest star Emily Bett Rickards), Iris West e Alex Danvers (Chyler Leigh) dovranno affrontare dei nemici davvero incredibili. Gli eroi più potenti della Terra – Green Arrow (guest star Stephen Amell), Supergirl (Melissa Benoist), The Flash (guest star Grant Gustin) e White Canary (guest star Caity Lotz) – guidano le loro squadre in battaglia per salvare il mondo. Larry Teng ha diretto l’episodio con la storia di Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim e il teleplay di Robert Rovner e Jessica Queller (# 308).