Mary Pat Gleason: morta a 70 anni la prolifica attrice televisiva
Mary Pat Gleason è morta dopo una lunga malattia, come annunciato in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.
È morta Mary Pat Gleason, un’attrice con una vasta lista di crediti e personaggi al suo attivo, che recentemente ha interpretato Mary nella serie CBS Mom. Aveva 70 anni
Secondo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Mary Pat Gleason è deceduta dopo una lunga malattia, più precisamente un cancro. Anche se potreste non conoscere il nome della Gleason, è probabile che il suo viso vi sia familiare: il suo curriculum contiene più di 100 crediti televisivi, di solito per ruoli unici ma memorabili in serie televisive popolari degli ultimi 40 anni.
È stata la signora Oeuf, salvata dall’insegnante di francese di Bell. Era Lucille, la severa ma gentile cameriera di uno spogliatoio che abbracciava una Miranda in lutto in Sex and the City. Era la signora Butters, l’insegnante di scuola elementare che aveva a che fare con i figli di Lynette e Susan in Desperate Housewives. Era Sally, la senzatetto che poteva o meno conoscere il presidente della NBC in Will & Grace.
Star Trek: Picard e il nuovo record di iscrizioni per CBS All Access
La lista di apparizioni televisive di Mary Pat Gleason include anche ruoli in Quantum Leap, Highway to Heaven, Night Court, Blossom, ER, NCIS, Bones, Grey’s Anatomy, Gilmore Girls: A Year in the Life, How to Get Away With Murder, NCIS e The Blacklist .Nel 2014, ha iniziato il ruolo ricorrente di Mary, un membro degli alcolisti anonimi, in Mom di CBS. La Gleason è apparsa molte volte nella comedy nel corso degli anni, e il suo personaggio è stato ucciso nella Stagione 7 quando Mary è morta di aneurisma cerebrale durante una riunione degli Alcolisti Anonimi.