I Marvel Studios confermano la loro presenza al San Diego Comic-Con

Dopo due anni di assenza i Marvel Studios tornano al San Diego Comic-Con! Quali novità verranno annunciate?

I Marvel Studios si stanno preparando per tornare al Comic-Con di San Diego! Durante una conferenza stampa (virtuale) tenutasi venerdì 24 giugno per il film in uscita Thor: Love and Thunder, il presidente dello studio Kevin Feige ha confermato che lo studio sarà presente all’Expo della cultura pop, che si terrà a luglio.

L’annuncio della presenza dei Marvel Studio alla convention del mondo nerd per eccellenza è un ottimo input per il SDCC che, negli ultimi due anni, ha dovuto annullare l’evento fisico per spostarsi in streaming. La Marvel non ha partecipato con dei panel o eventi virtuali a nessuna delle due ultime edizioni, nemmeno a quella “ridotta” che si è tenuta dal vivo nel fine settimana del Ringraziamento nel 2021.

I Marvel Studios tornano al San Diego Comic-Con! Quali novità verranno annunciate?

Marvel - Cinematographe.it

Feige e Disney non hanno chiarito i piani esatti della Marvel per il SDCC. Tra i prossimi film e spettacoli televisivi ambientati nel Marvel Cinematic Universe, di cui potremo vedere qualche anteprima durante i panel, troviamo: Black Panther: Wakanda Forever (in uscita a novembre), Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol.3, The Marvels. Tra i prodotti che ancora non hanno una data d’uscita (nemmeno l’anno) troviamo anche l’atteso Blade con protagonista Mahershala Ali. Le serie Disney+ che potrebbero ricevere uno spotlight sul palco includono I Am Groot e She-Hulk: Attorney at Law di agosto, oltre a Echo, Secret Invasion, Ironheart, Armor Wars e Agatha: House di Harkness.

Nel 2019, l’ultima volta che lo studio ha partecipato alla convention, sono stati fatti numerosi e importantissimi annunci, come quello del ritorno di Natalie Portman in Thor: Love and Thunder e la conferma che Ali avrebbe recitato nel reboot di Blade. Come sempre accade per i prodotti Marvel, i loro annunci solitamente azzerano la concorrenza e divergono tutta l’attenzione del pubblico sui loro panel. Siamo curiosi di scoprire quali annunci verranno fatti quest’anno!

Il San Diego Comic-Con si terrà dal 21 al 24 luglio, in presenza al San Diego Convention Center.