Marvel Studios: Deborah Chow è in trattative per un nuovo progetto

Deborah Chow sembrerebbe vicinissima alla regia di un misterioso nuovo progetto dei Marvel Studios per il futuro del MCU.

L’apprezzata regista di The Mandalorian e della prossima serie su Obi-Wan Kenobi sarebbe stata contattata dai Marvel Studios per un nuovo progetto top secret.

Nonostante una lunga carriera in televisione, la regista Deborah Chow è esplosa sulla scena internazionale con i suoi ottimi episodi di The Mandalorian della Lucasfilm l’anno scorso. Questo l’ha portata ad essere nominata regista unica della serie televisiva Obi-Wan Kenobi e a diventare un nome apprezzato nei santuari dei nerd. Secondo alcuni recenti rumors riportati da ComicBook.com, la regista potrebbe portare il suo talento nel Marvel Cinematic Universe. MCU Cosmic riferisce, infatti, che la Marvel Studios ha incontrato Chow “a proposito di molteplici progetti potenziali che hanno in cantiere”. Non è chiaro quale progetto abbiano in cantiere che sarebbero interessati ad averla coinvolta, ma le possibilità non mancano.

La Marvel ha una serie di progetti in cantiere con i programmi televisivi Disney+ Hawkeye, Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk, tutti in fase di sviluppo e senza direttori. L’attesissimo lungometraggio Captain Marvel 2 è anch’esso in lavorazione in studio, ma il tempismo è fondamentale per i progetti che Chow sarebbe in grado di realizzare dietro la macchina da presa. Come già detto in precedenza, è stata scelta per dirigere la serie di Star Wars su Obi-Wan, le cui riprese inizieranno a gennaio del prossimo anno. Di conseguenza, il suo programma sarà probabilmente pieno per la maggior parte del prossimo anno, più o meno nel periodo in cui Capitan Marvel 2 dovrebbe iniziare le riprese.

Chow non è nuova a lavorare nel regno della Marvel, avendo diretto in precedenza episodi di Jessica Jones e Iron Fist per la collezione di serie targate Netflix. Tra gli altri suoi crediti ci sono Mr. Robot, Fear the Walking Dead, Lost in Space, American Gods e Better Call Saul. In precedenza era stata associata a un adattamento del romanzo The Possibility of Fireflies. Dopo l’episodio di apertura di The Mandalorian, i fan della serie Disney+ hanno espresso il loro sostegno per lei come regista, rimanendo estremamente soddisfatti per la scelta della regista al timone di Obi-Wan. Anche il cast della serie Star Wars ha avuto grandi elogi per lei, con il coprotagonista Carl Weathers che ha detto a Variety che è stato “davvero fantastico lavorare con lei su così tanti livelli”.