Marvel, Kevin Feige: “Un ritorno di Elizabeth Olsen nell’MCU è possibile”

Kevin Feige: "Elizabeth Olsen di nuovo nell'MCU? Tutto è possibile nel multiverso!" Il presidente dell'MCU rimane sul vago

Elizabeth Olsen è ormai nota nel Marvel Cinematic Universe come Wanda Maximoff, ovvero la strega Scarlett Witch.
Gli ultimi prodotti Disney in cui il suo personaggio è apparso sono stati la serie Tv per Disney + WandaVision, e il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

SPOILER – In quest’ultimo film, diretto da Sam Raimi, i fan hanno visto Wanda sacrificarsi per distruggere il Darkhold e salvare il multiverso. Così sembra che Wanda sia morta. Ma Feige non la pensa così: “Non so, l’abbiamo davvero VISTA sotto le macerie? Io ho visto cadere una torre e un piccolo raggio di luce rosso. Non so cosa possa significare.

Kevin Feige su un possibile ritorno di Elizabeth Olsen alla Marvel: dobbiamo ancora esplorare molte storyline di Scarlett Witch

Marvel - Cinematographe.it


Quando al direttore di Marvel Studios viene chiesto di specificare dove Wanda potrebbe riapparire – per aiutare a lanciare i futuri piani degli X-Men della Marvel; in un film standalone di Scarlett Witch; in uno dei nuovi film degli Avengers o anche nella serie Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di Disney + su Agatha Harkness – Feige risponde vagamente:
C’è ancora così tanto da esplorare. Non abbiamo ancora toccato molte delle sue storyline principali dei fumetti.” E poi ha aggiunto: Lavorerei con Elizabeth Olsen per altri 100 anni se potessi. Tutto è possibile nel multiverso! Staremo a vedere.”

Dall’altra parte la Olsen, in un’intervista con Variety, ha dichiarato “Non credo che nessuno di questi personaggi sia andato veramente“, e ha aggiunto anche che le piacerebbe vedere Wanda “verso una sorta di redenzione.”. Ma precisa che ancora non sa niente riguardo a possibili sviluppi sul personaggio di Wanda Maximoff: “Non so veramente il mio futuro. Non c’è ancora niente che sia stato confermato.”

Tutti i futuri progetti Marvel, MCU e Disney+ sono stati confermati al San Deigo Comic-Con tenutosi a luglio 2022.