Marvel ricorda Stan “The Man” Lee nel giorno del suo compleanno

Gli account social ufficiali di Marvel hanno celebrato la vita di Stan Lee nel giorno del suo genetliaco, che cade proprio oggi.

Pochissimi mesi fa abbiamo perso l’icona Marvel Stan Lee e ora, nel giorno del suo compleanno, ecco il suo ricordo diffuso online

Via social gli account Marvel hanno celebrato la vita di Stan Lee con dei tweet che vi mostriamo qui di seguito:

I due post, diffusi rispettivamente dagli account ufficiali Marvel Entertainment e Marvel UK & Ireland, ci ricordano che il leggendario creatore di personaggi iconici come Spider-Man, Black Panther e gli X-Men (solo per citarne alcuni), avrebbe compiuto oggi 96 anni e, naturalmente, ringraziarlo per tutto ciò che ha regalato al mondo è d’obbligo.

Stan Lee disse anni fa di sentirsi un po’ in difetto nei confronti dei grandi autori di letteratura perché il suo lavoro erano i fumetti. Poi però si è concentrato su ciò che i suoi personaggi regalavano al grande pubblico e cioè senso di identificazione, modelli da emulare, momenti di svago, gioia e tanto altro ancora e capì di aver fatto qualcosa di buono.

Negli ultimli tempi purtroppo, il Signor Lee ha subito diverse battute d’arresto: problemi familiari e beghe legali sono state un problema nel corso dell’ultimo anno. Come se non bastasse poi, oltre ad aver perso l’amata moglie solamente un anno fa, l’uomo si è anche dovuto occupare di una debilitante polmonite che lo ha colpito all’inizio dell’anno che sta per finire e che già aveva allertato i fan sul peggiorare delle sue già precarie condizioni di salute. Purtroppo abbiamo perso una figura paterna globale e la tristezza per la sua scomparsa non diminuirà facilmente, almeno ancora per un po’ di tempo.

Grazie mille davvero, Stan.

 

 

Fonte: Comicbook
Tags: Marvel