Marvel: ecco l’intero MCU in ordine cronologico in un’unica immagine

Non solo cinema, ma sono stati presi in considerazione anche i prodotti televisivi, tutto il materiale Marvel che si può collegare.

L’universo Marvel si è espanso un bel po’ da Iron Man nel 2008, e un fan ha deciso di mettere tutto in ordine cronologico, in una pratica immagine

L’utente di Reddit lachlan146 ha creato un’immagine che mostra l’intero MCU in ordine cronologico. Ma ha deciso di mostrare solo i prodotti già rilasciati, ciò significa niente Captain Marvel o Avengers: Endgame, ma bisogna accontentarsi di tutto il resto (e c’è molto).

Non solo cinema, ma sono stati presi in considerazione anche i prodotti televisivi, tutto il materiale Marvel che si può collegare insomma, inclusi show come Agent Carter, Agents of SHIELD, Runaways e Cloak & Dagger. Lo stesso vale per i prodotti Netflix come Jessica Jones, Daredevil, The Punisher e tutti gli altri. L’immagine include anche i cortometraggi e le webserie. L’utente non solo li mette in ordine, ma ha diviso pure le stagioni, come si può notare con Agents of SHIELD.

Tried to visually place all the currently released MCU media (excluding comics) in chronological order [LOW RES] from r/marvelstudios

Le prossime uscite Marvel al cinema includono Captain Marvel il 6 marzo, Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home a luglio.

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.

Tags: Marvel