Marvel: ex business manager di Stan Lee arrestato per abuso

Le ultime notizie sulla delicata questione dell'abuso potenzialmente subito dal leggendario Stan The Man Lee.

La ex business Manager della leggenda Marvel Stan Lee è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per aver abusato dell’uomo

A novembre 2018 ci ha lasciati Stan Lee, il geniale creatore della Casa delle idee, che ha immaginato personaggi e mondi che, nel tempo, hanno portato alla creazione di quello che oggi è universalmente conosciuto come il Marvel Cinematic Universe, un agglomerato di eroi – prima cartacei – che hanno rubato i cuori dei fan dei fumetti prima, e di quelli del grande schermo poi.

Oggi veniamo a conoscenza del fatto che l’ex business manager di Stan Lee, Keya Morgan, è stato arrestato sabato in Arizona, dopo essere stato accusato dall’LAPD di presunti abusi compiuti proprio nei confronti del leggendario “The Man”. Morgan (che potete vedere in questa fotografia con Lee), è stato preso in custodia dai detective del Dipartimento di polizia di Los Angeles, in collaborazione con la polizia di Scottsdale e Phoenix, ha detto in una nota il dipartimento di polizia di Los Angeles. L’uomo prese il controllo degli affari di Lee nel febbraio 2018 e, presumibilmente, isolò il co-creatore di Black Panther dalla sua famiglia e dai suoi amici. Morgan è stato accusato di appropriazione indebita per 5 milioni di dollari, secondo i documenti depositati alla Corte Suprema di Los Angeles nel 2018.

Il Sig. Lee possedeva proprietà per un valore di circa 50 milioni senza protezione contro gli eventuali opportunisti che avrebbero potuto approfittarsene

ha detto il dipartimento di polizia di Los Angeles.

La leggenda della Marvel Comics è morta il 12 novembre 2018. La polizia di Los Angeles ha dichiarato di aver iniziato l’indagine otto mesi prima che Stan Lee morisse all’età di 95 anni.

Fonte: Deadline