Marvel Cinematic Universe: il multiverso e i crossover nel futuro del MCU

Durante il CCXP di San Paolo, il presidente dei Marvel Studios ha parlato del futuro dell'Universo Cinematografico Marvel

Ecco cosa dobbiamo aspettarci per il futuro del Marvel Cinematic Universe secondo le conferme di Kevin Feige

I Marvel Studios sono a lavoro su molteplici progetti, pronti a regalare ai propri fan sempre nuove avventure. Mentre le riprese di WandaVision per Disney+ sono già iniziate, a breve partirà anche la produzione di Doctor Strange in Multiverse of Madness. I due progetti saranno strettamente intrecciate e connessi, ma soprattutto profondamente radicati nell’idea di un multiverso.

Poco dopo aver mostrato nuove clip alla folla al CCXP19, Kevin Feige infatti ha confermato che il multiverso sarà parte fondamentale del futuro del Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni:

Quando abbiamo iniziato il MCU, tutto riguardava Tony Stark: dovevamo presentare Tony e la sua armatura di Iron Man al mondo. Poi noi abbiamo continuato a insegnare alle persone chi fossero gli Asgardiani e a presentare i super soldati, quindi riunirli in Avengers. Ho sempre amato i film spaziali e ho sempre amato le grandi storie intergalattiche, motivo per cui abbiamo fatto Guardiani della Galassia e il pubblico ci ha dato tutto il supporto necessario per poter fare un film come Avengers: Endgame. Ho sempre desiderato viaggiare nel tempo, cosa che finalmente abbiamo potuto fare in Avengers: Endgame. Il multiverso è il prossimo passo nell’evoluzione della MCU e Doctor Strange in Multiverse of Madness lo aprirà in modi che avranno ripercussioni su altre serie Disney+ oltre a WandaVision e sui film dopo di esso, in un modo davvero divertente.

Secondo le dichiarazioni di Feige, sembra quindi che anche Loki sarà un’altra serie che si legherà al sequel di Doctor Strange.

Sempre durante il CCXP, il presidente dei Marvel Studios ha poi ha parlato della prospettiva di un altro grande film di gruppo sulla stessa scia di Avengers: Endgame, assicurando che un progetto del genere è già in cantiere. Tuttavia Feige ha anche affermato che gli Studios si concentrano ogni volta nell’offrire il miglior prodotto con ogni singolo film:

L’MCU è tutto interconnesso, ma ci concentriamo davvero su un film alla volta. Faremo il miglior film di Black Widow che possiamo fare, il miglior film di The Eternals, il miglior Shang-Chi, il miglior Doctor Strange, Thor, Captain Marvel, Black Panther … e continueremo a far evolvere le loro storie. Sì, è sempre divertente vederli riunirsi in un piano generale e questo progetto è già ben avviato.

WandaVision debutterà su Disney+ nel 2021, mentre Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale americane il 7 maggio dello stesso anno.

Tags: Marvel