Martin Scorsese rivela il suo prossimo film: protagonista ancora Leonardo DiCaprio!

In attesa di Killers of the Flower Moon, il regista Martin Scorsese ha già pianificato il suo prossimo progetto, ed è un'altra collaborazione con Leonardo DiCaprio!

Manca poco all’arrivo nei cinema di tutto il mondo di Killers of the Flower Moon, ma il regista Premio Oscar ha già deciso su cosa si concentrerà a breve. Martin Scorsese ha infatti definito The Wager come il suo prossimo progetto, un film destinato a riunirlo con la sua musa Leonardo DiCaprio. Dopo aver lavorato per la prima volta con DiCaprio in Gangs of New York, l’attore è diventato un punto di riferimento nella filmografia del regista.

Martin Scorsese rivela che The Wager sarà il suo prossimo progetto, per il quale si riunirà con Leonardo DiCaprio e Apple Original Films

Il progetto, annunciato per la prima volta lo scorso anno, segnerà un’altra collaborazione tra il regista e la Apple Original Films. Il film è basato sul romanzo di David Grann The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder. L’autore è lo stesso de Gli assassini della terra rossa, il libro da cui è tratto l’atteso Killers of the Flower Moon (in arrivo nei cinema italiani giovedì 19 ottobre).

Il romanzo di Grann racconta le disavventure dell’equipaggio della HMS Wager, una nave della Royal Navy britannica che, nel 1741, naufragò su un’isola deserta al largo delle coste cilene. Non è ancora chiaro chi interpreterà Leonardo DiCaprio, ma è plausibile che sarà il volto del Capitano David Cheap. Dopo essere rimasto abbandonato sull’isola, gran parte dell’equipaggio di Cheap si ammutinò contro di lui, abbandonando lui e molti dei suoi fedeli marinai su quella che successivamente sarebbe diventata nota come la Wager Island.

The Wager non ha ancora una data di uscita, ma poiché Martin Scorsese afferma che sarà il suo prossimo progetto, è probabile che le riprese inizieranno nel 2024.

Leggi anche Martin Scorsese “boomer” su TikTok: virale il divertente quiz con sua figlia Francesca! [VIDEO]