Martin Scorsese difende la folle durata di Killers of the Flower Moon: “Mostrate rispetto”

Killers of the Flower Moon dura 3 ore e 26 minuti.

Martin Scorsese ha difeso la durata del suo prossimo film, il western Killers of the Flower Moon. Con 3 ore e 26 minuti, il film guidato da Leonardo DiCaprio batte il blockbuster più lungo dell’anno, Oppenheimer, che dura “solamente” 3 ore.

Scorsese ha difeso la durata della sua attesa nuova pellicola dalle critiche mosse dagli spettatori, sottolineando che, spesso, si guardano show televisivi per molte più ore di seguito. “La gente dice che sono tre ore, ma dai, puoi sederti davanti alla TV e guardare qualcosa per cinque ore”, ha detto il regista all’Hindustan Times. “Inoltre, ci sono molte persone che guardano il teatro per tre ore e mezza. Ci sono attori veri sul palco, non puoi alzarti e andare in giro. Mostrate rispetto, date un po’ di rispetto al cinema”.

Leggi anche Martin Scorsese spiega perché Barbie ed Oppenheimer hanno creato la “tempesta perfetta”

Killers of the Flower Moon – scritto da Martin Scorsese con il premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button) – arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2023, in contemporanea con l’uscita mondiale e dopo il grande successo dell’anteprima mondiale al Festival di Cannes (dove è stato accolto da una standing ovation di nove minuti).

Un cast stellare, guidato dai premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, per un thriller basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Nel cast anche Lily Gladstone, il candidato all’Oscar Jesse Plemons (Il potere del cane), Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, reduce del successo di The Whale.