Martin Scorsese “boomer” su TikTok: virale il divertente quiz con sua figlia Francesca! [VIDEO]

Martin Scorsese su TikTok non solo in versione "boomer" ma anche in quella di papà dell'anno.

Martin Scorsese in versione “boomer” su TikTok. Il regista statunitense, a pochi giorni dal rilascio nelle sale del suo nuovo film Killers of the Flower Moon con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, si è lasciato andare ad un simpatico video sul social più gettonato dalla generazione Z insieme a sua figlia Francesca.

Martin Scorsese in versione “boomer” su TikTok insieme a sua figlia Francesca

Martin Scorsese; cinematographe.it

Nel filmato, diventato virale in pochissimo tempo e dalla durata di 5 minuti, Martin Scorsese viene sottoposto da sua figlia Francesca ad un quiz sullo slang utilizzato dai giovani americani sui social. Il regista, come un papà qualunque, si presta senza remore al gioco, indovinando il significato di espressioni come “hits different” (vedere o percepire qualcosa con una prospettiva nuova e decisamente migliore), cadendo invece su altri termini come “ship” (apprezzare particolarmente una coppia romantica o desiderare un risvolto romantico per due personaggi).

Nel filmato, Martin Scorsese ha fatto anche due riferimenti cinematografici. Il primo nei confronti di Lily Gladstone, protagonista di Killers of the Flower Moon. L’occasione è stata l’espressione “ate”, che indica una performance particolarmente brillante. “Ha bucato lo schermo? Una volta si usava il termine “rule”. Ma sì, ha fatto davvero un ottimo lavoro“, ha dichiarato il regista. Il secondo si riferisce, invece, al film del 1983 Re per una notte (The King of Comedy). Questa volta il termine da indovinare era “slept on”, il cui significato è “sottovalutato”. “Significa che le persone lo hanno odiato quando è uscito al cinema? Beh, è stato il flop di quell’anno, o almeno è così che l’ha chiamato la stampa. Ma va bene, nessun problema“.