Martin Scorsese dirigerà il biopic su Leonard Bernstein?

Martin Scorsese, stimato regista americano, ha in questo momento sul piatto diversi progetti. Dopo aver diretto il film nominato all’Oscar The Wolf of Wall Street  e il pilot della serie HBO di prossima messa in onda, Vinyl, il suo prossimo progetto cinematografico sarà Silence, di cui si è occupato all’inizio dell’anno.
Nel rinnovare il contratto col cineasta, la Paramount ha sviluppato numerosi progetti da affidargli, il più interessante dei quali sembra essere  il biopic dello stimato compositore Leonard Bernstein.

Martin Scorsese di nuovo al lavoro: la Paramount gli avrebbe affidato la regia di un biopic sul compositore Leonard Bernstein

I lavori di Bernstein sono ormai leggendari -tra di essi non possiamo non ricordare West Side Story, Candide o Trouble In Tahiti e ha anche lasciato il segno come direttore d’orchestra.
Secondo THR, l’intenzione di Scorsese sarebbe quella di dirigere il film e così probabilmente farà ma, al momento, non è ancora stato dato il via libera e il progetto risulta restare in sviluppo. Per ora non è stato divulgato nessun dettaglio specifico sul film, se non che esplorerà la vita di Bernstein.
Josh Singer firmerà la sceneggiatura, il che rappresenta un altro dettaglio intrigante. Singer, infatti, aveva co-scritto il drama giornalistico investigativo Spotlight assieme al regista Tom McCarthy. Nonostante questo film non arriverà nelle sale cinematografiche prima del 6 novembre, le voci di corridoio lo danno già come uno dei favoriti nella corsa all’Oscar. Accoppiare, quindi, Singer con un regista del calibro di Scorsese sembra un’ottima idea.

Nel frattempo, Silence, cui accennavamo prima, è previsto nei cinema a partire dal 2016. La pellicola vanta star di primo livello come Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver e Ken Watanabe.
Il rinnovo con Paramount prevede, oltre che il biopic sul compositore Bernstein, altri due progetti: si tratta di The Irishman, che vedrà riunite tre stelle come Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino e he Devil In The White City, che riunirà la premiata ditta Scorsese- Di Caprio.
Il CEO della Paramount, d’altra parte, condivide una lunga storia assieme a Martin Scorsese, che risale al 2006 e al film The Departed. Gli Studios hanno prodotto gli ultimi tre film di Scorsese – The Wolf of Wall Street, Hugo Cabret, Shutter Island – e sembrano fermamente intenzionati a mantenere il rapporto di lavoro.

Fonte: collider.com