Mark Mothersbaugh comporrà le canzoni del musical di Wes Anderson

La produzione del decimo lungometraggio di Wes Anderson inizierà a febbraio 2019 e dovrebbe durare almeno quattro mesi.

Si dice che Wes Anderson si stia preparando a girare il suo decimo film narrativo ad Angoulême, in Francia all’inizio del prossimo anno

Wes Anderson sta per vivere una grande reunion per il suo decimo lungometraggio. La rivista francese Premiere riporta che lo sceneggiatore-regista ha ingaggiato il musicista Mark Mothersbaugh per scrivere le canzoni originali per quello che si dice sia un musical ambientato nella Francia degli anni ’50. Ad agosto è stato reso noto che Anderson stava esplorando le location ad Angoulême, in Francia, per girare il film all’inizio del 2019.

I fan di Anderson dovrebbero facilmente riconoscere il nome Mark Mothersbaugh. Il musicista è dal lungo tempo il compositore delle musiche dei film del regista e ha contribuito alle colonne sonore del debutto alla regia di Anderson Bottle Rocket, Rushmore, The Royal Tenenbums e Le avventure acquatiche di Steve Zissou. I due non lavorano insieme dal film del 2004, il che significa che il musical francese sarà il loro primo lungometraggio in 15 anni. Wes Anderson ha lavorato con il compositore Alexandre Desplat negli ultimi anni.

Il nuovo film di Wes Anderson sarà ambientato nel dopoguerra e sarà un musical!

La produzione del decimo lungometraggio di Wes Anderson inizierà a febbraio 2019 e dovrebbe durare almeno quattro mesi. Anderson era tornato nei cinema all’inizio di quest’anno con il film in stop-motion L’isola dei cani, che è considerato uno dei contendenti per l’Oscar alla miglior sceneggiatura e iper il Miglior Film d’Animazione. Desplat ha realizzato le colonne sonore degli ultimi tre film di Anderson e potrebbe tornare se Mothersbaugh stesse lavorando esclusivamente alle canzoni originali del musical.

Oltre a lavorare con Anderson, Mothersbaugh è anche noto per aver lavorato alle colonne sonore di Thirteen, 21 Jump Street e Thor: Ragnarok. Il suo lavoro è stato recentemente ascoltato in Hotel Transylvania 3, in precedenza quest’anno, e sarà in The Lego Movie 2 in uscita nel 2019. Al di fuori dei film, Mothersbaugh è famoso per aver fondato la rock band Devo.