Mark Hamill festeggia lo Star Wars Day con un toccante messaggio

L'attore, interprete di Luke nella saga degli Skywalker, ha condiviso un suo pensiero sul suo profilo Twitter.

Mark Hamill è una vera e propria icona di Hollywood: l’attore e doppiatore statunitense, nonostante abbia partecipato a molti progetti, è universalmente noto per aver interpretato Luke Skywalker all’interno di Star Wars, nello specifico nella saga degli Skywalker in Episodio IV: Una nuova speranza (1977), Episodio V: L’impero colpisce ancora (1980), Episodio VI: Il ritorno dello Jedi (1983), Episodio VII: Il risveglio della Forza (2015), Episodio VIII: Gli ultimi Jedi (2017) ed Episodio IX: L’ascesa di Skywalker (2019). La particolarità sta nel fatto che oltre ad essere parte integrante dell’universo creato da George Lucas ne è anche una fan sfegatato come si può evincere dai post che mette sui suoi social network.

Mark ha sempre amato a più riprese la saga di Lucas

In particolare, Mark Hamill è molto attivo su Twitter, dove spesso interagisce con i suoi fan in giro per il mondo. Di recente, tra l’altro, nonostante l’acquisizione del social da parte di Elon Musk ha portato alla fuga molti vip, il divo è voluto rimanere strenuamente su Twitter come testimonia un bellissimo tweet recentemente condiviso oggi, 4 maggio 2022, lo Star Wars Day. Per tale evento (che è stato inaugurato nel 2007 e che gioca con l’espressione May the 4th be with you con May the force be with you letteralmente “che la forza sia con te”, celebre frase della saga) l’artista ha scritto un pensiero molto rapido ma significativo. Ha fatto capire che, nonostante molte persone ritengano questa ricorrenza un qualcosa di superficiale, noi (e in questo pronome ci si mette anche lui) sappiamo bene perché è realmente importante.

In occasione dello Star Wars Day, oltre alle bellissime parole di Mark Hamill, è arrivato anche il primo trailer di Obi-Wan Kenobi, la nuova miniserie televisiva del mondo di Guerre Stellari che sbarcherà su Disney+ a fine mese, nello specifico il 27 maggio 2022.

Leggi anche Mark Hamill e il commovente ricordo di Carrie Fisher: il video dal set di Star Wars