Obi-Wan Kenobi: il trailer della serie preannuncia l’epico scontro con Darth Vader

La serie arriverà in streaming su Disney+ dal 27 maggio 2022

In occasione dello Star Wars Day, Lucasfilm ha rilasciato il trailer dell’attesa serie che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, dopo più di 16 anni dall’ultima volta sullo schermo. Ewan McGregor sta facendo il suo attesissimo ritorno nell’universo di Star Wars da La vendetta dei Sith, al fianco di Hayden Christensen, che ritorna come Anakin/Darth Vader.

Insieme al trailer è stato anche rilasciato un nuovo poster ufficiale, il quale ci ricorda che la serie arriverà su Disney+ il 27 maggio 2022.

Il nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi presenta diverse scene inedite, non inserite nel primissimo teaser. Tuttavia, c’è un grande assente, ovvero Darth Vader, per il momento mostrato solamente in una prima immagine ufficiale. Sembra che il fulcro di questo trailer sia l’incontro tra i due ex amici, Maestro e allievo, ma il loro effettivo scontro verrà probabilmente svelato solamente nello show, escludendolo dal materiale promozionale. Il Sith Lord appare fugacemente, solo l’ombra di un vestito, mentre il suo iconico respiro riempie il silenzio degli ultimi attimi finali del trailer.

Invece di mostrare Darth Vader, il filmato continua a mettere in evidenza i vari membri degli Inquisitori che appariranno e daranno la caccia a Obi-Wan. Non saranno soli nella loro ricerca dello Jedi, visto che il trailer conferma che sulle sue tracce ci saranno anche altri cacciatori di taglie!

Leggi anche Obi-Wan Kenobi e l’inaspettato cameo di una rockstar

La serie live-action inizia 10 anni dopo i drammatici eventi de La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. Oltre Ewan McGregor e Hayden Christensen fanno parte del cast della serie anche: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.