Mark Hamill e il commovente ricordo di Carrie Fisher: il video dal set di Star Wars

Mark Hamill omaggia l'attrice Carrie Fisher pubblicando un video su Instagram del dietro alle quinte del set Il ritorno dello Jedi.

L’attore Mark Hamill ha pubblicato un video su Instagram per omaggiare Carrie Fisher e il ruolo immortale di Leia

In ricordo della defunta Carrie Fisher, Mark Hamill ha pubblicato un video su Instagram del periodo in cui hanno lavorato insieme per Il ritorno dello Jedi. Gli attori sono maggiormente conosciuti per i rispettivi ruoli di Luke Skywalker e Leia Organa della saga di Star Wars. Carrie Fisher è morta nel 2016 per complicazioni dovute ad un attacco di cuore e, da allora, è stata continuamente ricordata dalla sua famiglia, dai suoi amici e dai suoi fan in tutto il mondo.

Hamill e Fisher sono apparsi insieme in sei film di Star Wars, a partire dalla trilogia originale dal 1977 al 1983 seguita dalla trilogia sequel dal 2015 al 2019. Il ruolo della principessa Leila divenuta poi generale della Fisher è diventata un’icona per milioni di persone. Hamill ha continuato a rendere omaggio all’attrice attraverso i social media e continua a farlo ogni anno alla ricorrenza dell’anniversario della sua morte, insieme alla figlia di Fisher, Billie Lourd, e molti dei suoi co-protagonisti e fan.

Hamill ha pubblicato su Instagram una breve compilation di filmati dietro le quinte dal set de Il ritorno dello Jedi. Il filmato mostra lui e Carrie Fisher mentre scherzano durante una scena di fronte all’iconico Jabba, insieme ad altre inquadrature che li mostrano mentre si aiutano a vicenda con le battute mentre girano nella location di Endor. Una clip li mostra mentre ridono insieme alla co-star Harrison Ford, che nei film interpreta Han Solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Hamill (@hamillhimself)

Considerato quanto Star Wars sia diventato influente e monumentale nei decenni trascorsi dall’uscita del primo film, non sorprende il forte rapporto tra gli attori originali sviluppato nel corso degli anni e quanto i loro personaggi siano venerati dai fan. La perdita dell’attrice all’età di 60 anni è stata scioccante ma Hamill si è sempre assicurato di non lasciare mai che le persone dimenticassero quanto fosse amata Fisher e quanto lei fosse importante per tutti coloro che amano Star Wars. Con quel filmato dal set de Il ritorno dello Jedi nei primi anni 80 si può osservare come Hamill e Fisher fossero uniti dopo aver realizzato tre film e come il loro rapporto sia durato.

Dal dedicare una targa al TLC Chinese Theatre di Hollywood, alla premiere de L’ultimo Jedi, all’ottenere finalmente una stella sulla Hollywood Walk of Fame quest’anno, non mancano gli omaggi a Carrie Fisher tra i fan di Star Wars. Come ha dimostrato Hamill, Fisher è ricordata non solo per il suo ruolo di generale Leia ma anche per la sua gentilezza e arguzia. Si spera che Hamill possa fornire ancora più video sul legame con Fisher. Nonostante Star Wars sia continuato senza di lei, l’eredità di Fisher vive ancora nei cuori dei fan di tutto il mondo.

Leggi anche Star Wars: in arrivo una nuova serie TV animata? La notizia che tutti i fan stavano aspettando