Mark Hamill: “Mi pento di aver espresso i miei dubbi su Gli ultimi Jedi”

In una recente intervista, l'attore di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Mark Hamill, aveva espresso i suoi dubbi sul film. Adesso si dice profondamente pentito

Mark Hamill è voluto tornare a parlare dei suoi commenti piuttosto schietti su Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi. La scorsa settimana, infatti, è emersa un’intervista all’attore che affermava di essere scontento della versione del suo personaggio nell’ultimo film di Star Wars: “non è il mio Luke Skywalker”, ha detto. I commenti hanno suscitato molto scalpore online, soprattutto considerando il feedback eterogeneo dei fan verso film. Tuttavia, l’attore ha ora fatto ricorso a Twitter per dire che si rammarica di aver espresso i suoi dubbi e per elogiare il film del regista Rian Johnson.

Mi pento di aver espresso i miei dubbi e le mie insicurezze in pubblico. Le differenze creative sono un elemento comune a qualsiasi progetto, ma di solito rimangono private. Tutto quello che volevo era fare un buon film. Ho avuto più di questo, @rianjohnson ha fatto uno dei più GRANDI di tutti i tempi!

Sebbene Mark Hamill sembri sincero, non c’è dubbio che questo va molto contro quello che ha detto in precedenza sul film. I suoi commenti precedenti hanno messo molta distanza tra la sua visione e quella del regista Rian Johnson per il film. Nello specifico, parliamo del personaggio di Luke Skywalker. Nel caso ve lo foste perso, ecco cosa ha detto in origine Hamill durante un’intervista mentre promuoveva il film:

Ho detto a Rian, ho detto, ‘I Jedi non si arrendono, voglio dire che anche se avesse un problema, forse ci sarebbe voluto un anno per provare a riorganizzarsi, ma se avesse commesso un errore avrebbe provato a correggerlo’. Quindi proprio lì abbiamo avuto una differenza fondamentale, ma non è più la mia storia, è la storia di qualcun altro e Rian aveva bisogno che io diventassi in un certo modo per rendere efficace il finale. Questo è il punto cruciale del mio problema. Luke non lo direbbe mai. Mi dispiace. Beh, in questa versione, sto parlando dello Star Wars di George Lucas.

Questa è la prossima generazione di Star Wars, quindi ho quasi dovuto pensare a Luke come a un altro personaggio, forse è Jake Skywalker … Non è il mio Luke Skywalker, ma dovevo fare quello che Rian voleva che facessi perché serviva alla storia, ma ascolta, non l’ho ancora accettato completamente. Ma è solo un film. Spero che alla gente piaccia. Spero che non si arrabbino e sono arrivato a credere davvero che Rian fosse l’uomo di cui hanno bisogno per questo lavoro.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00VR4MST4,B01IP47E4M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd430d94-eaec-11e7-8ce3-cf4c57effd3c’]