Per Mark Hamill Darth Vader è meglio di Donald Trump!

Quando si tratta di Mark Hamill, in effetti, non si sa mai cosa aspettarsi: l'interprete di Luke Skywalker ha deciso di prendere un po' di mira il presidente Donald Trump.

Secondo l’attore Mark Hamill, interprete del ruolo di Luke Skywalker in Guerre Stellari, Donald Trump sarebbe peggio di Darth Vader

In Star Wars, Mark Hamill interpreta il ruolo del figlio di Darth Vader (aka Anakin Skywalker), e, come dire, suo pqdre non è esattamente uno stinco di santo anzi: è letteralmente l’essere più pericoloso della Galassia lontana, lontana nella quale sono ambientate le storie di George Lucas.

Sarà la marcia di Vader, qualla musica così familiare ed evocativa di sentimenti di terrore, ma il personaggio è il Male per antonomasia. Tuttavia, secondo Hamill, c’è qualcuno che se la cava anche meglio in quanto a perfidia e malvagità e no, non è un personaggio inventato, è il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump!

Il Presidente è stato attaccato diverse volte dagli attori di Hollywood, e per mille e più ragioni. Ora è stato tirato in ballo anche da Hamill che contesta una cosa molto specifica a “The Donald”, la mancanza di pentimento! L’attore si è detto infatti “stufo” di veder paragonato Trump a  Vader perché il personagigo di Star Wars alla fine si pente, Trump invece no. Per correttezza dovremmo dire che forse, più che un attacco a Trump, questa fatta a un podcast americano è più una difesa di Anakin… Le sue parole:

Ogni volta mi arrabbio quando la gente paragona Trump o anche l’ex vice presidente Dick Cheney a Darth Vader, perché Darth Vader alla fine si è pentito. Ha capito gli errori che ha commesso e io non vedo niente del genere sia in Cheney che in Trump.

Queste dichiarazioni sono state rilasciate al The Washington Post’s Cape Up with Jonathan Capehart podcast. Che ne pensate?