Mark Hamill: l’attore di Star Wars in tendenza grazie a una scommessa con un fan

Grazie a questa sfida, Mark Hamill si riconferma una delle celebrità più amate dai fan.

Mark Hamill ha accettato la scommessa lanciata da un fan ed ha postato il suo nome su Twitter, diventando virale nel giro di poche ore

Quello che era cominciato come uno scherzo si è rivelato essere la conferma dell’enorme successo di cui Mark Hamill gode tra i fan del cinema e, più in generale, della cultura popolare. L’attore, tramite il suo account Twitter, ha condiviso il messaggio di una fan in cui si sosteneva che, per creare un post di tendenza, avrebbe potuto limitarsi a scrivere il suo nome. Avendo accettato la scommessa, nella didascalia si è limitato a riportare la proprio anagrafica.

Ci sono volute poche ore per rendere virale il post, che al momento ha già accumulato più di 500.000 retweet, quasi 5.000 commenti e 28.000 condivisioni. L’ipotesi della fan rispetto a Mark Hamill, alla prova del metodo scientifico, si è rivelata essere esatta. Questa, in risposta all’enorme successo ottenuto dalla sfida da lei lanciata, si è limitata a pubblicare il noto meme tratto da Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, in cui il personaggio interpretato da Will Ferrel commenta la situazione affermando: “boy, that escalated quickly” (ragazzi, la situazione è degenerata velocemente).

Il successo di questa sfida è stato reso possibile dal lavoro svolto sui social da Mark Hamill, che si impegnato per instaurare un contatto diretto con il suo pubblico. L’attore, noto soprattutto per avere interpretato Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha sempre utilizzato questi canali per comunicare con i suoi sostenitori e, in più di un’occasione, ha utilizzato i proprio account social per rivelare dettagli dei progetti in cui è coinvolto e far crescere l’hype nei loro confronti.

Leggi anche The Mandalorian: Mark Hamill sapeva di essere nel progetto prima della seconda stagione