Margot Kidder: La Lois Lane di Superman morta per suicidio

Margot Kidder è morta a 69 anni nella sua casa di Livingston, Montana, il 14 maggio 2018.

Sono stati rilasciati nuovi dettagli ufficiali sulla morte di Margot Kidder, avvenuta a maggio, in cui si dichiara che l’attrice sarebbe morta a causa di un’overdose intenzionale di droghe e alcol

In una dichiarazione alla Associated Press, la figlia di Margot Kidder, Maggie McGuane, ha detto che la famiglia di aver deciso di rendere pubblico il suicidio di sua madre perché “crede che sia importante essere aperti e onesti sul suicidio, quindi non ci deve essere nessuna nube di vergogna”.

Dice che è un tipo unico di dolore e che vorrebbe raggiungere tutte le famiglie che soffrono di una perdita per suicidio – afferma il rapporto

Margot Kidder ha vissuto per anni con il disturbo bipolare e divenne una sostenitrice della consapevolezza della salute mentale. Quando la sua morte fu segnalata a maggio, la causa era sconosciuta all’epoca. Ma Maggie McGuane ha detto di aver capito che sua madre si era suicidata quando è arrivata a casa sua a maggio, e ha detto che è un sollievo ora che la verità è di dominio pubblico.

Addio a Margot Kidder: muore a 69 anni la Lois Lane di Superman

Margot Kidder è nota per il ruolo di Lois Lane nella serie di film di Superman, e anche per il suo ruolo in The Amityville Horror. È apparsa in serie TV come The L Word, Smallville e Law & Order: Special Victims Unit. Nel 2015 ha anche vinto un Emmy Award per Outstanding Performer in Children’s Programming per il suo ruolo in R.L. The Haunting Hour di Stine.

Margot Kidder ha parlato della sua permanenza a Hollywood in un’intervista del 2016 con HeyUGuys quando gli è stato chiesto di una possibile apparizione nrllr serie televisive di The CW di DC Comics.

Sono un vecchietta ormai. Quindi mi guardo indietro con molto più divertimento adesso. Non ho una carriera che mi debba preoccupare di proteggere. La mia vita non ha più niente a che fare con i film. Vivo in una piccola città del Montana e fondamentalmente faccio attivismo politico.

Margot Kidder è morta a 69 anni nella sua casa di Livingston, Montana, il 14 maggio 2018.

Tags: Superman