Man of Steel: il 14 giugno di sette anni fa usciva il primo film del DCU

Il film vedeva Henry Cavill protagonista, affiancato da Kevin Costner, Amy Adams e Michel Shannon.

Man of Steel segnò l’esordio di Henry Cavill come Superman, e fu il primo film del DC Cinematic Universe, presto smontato

Man of Steel ha avviato il DC Cinematic Universe che, nonostante le diverse battute d’arresto, e quasi una totale disintegrazione, continua ad andare avanti con i film su Aquaman, Wonder Woman e Shazam. Prossimamente dovrebbero essere annunciati nuovi dettagli anche sul Flash di Ezra Miller. Ma, tutto è partito da lì. Il 14 giugno 2013 arrivava nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il film Man of Steel, pellicola realizzata da Zack Snyder, e con Henry Cavill protagonista. Si trattò di un lungometraggio che incassò 668 milioni di dollari, e che, in parte, deluse le aspettative. Molte critiche furono mosse per il fatto che Superman alla fine del film decida di uccidere Zod. Ma, col tempo, quella stessa pellicola è stata rivalutata.

Man of Steel: Zack Snyder spiega il perchè di alcune scelte

A distanza di sette anni si vocifera di un possibile Man of Steel 2, ed anche il futuro di Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’acciaio rimane in dubbio. L’insuccesso di Batman v Superman e di Justice League ha smontato un universo cinematografico che era già stato ben ramificato da Zack Snyder, e che iniziò sette anni fa, con quel lungometraggio con protagonista Henry Cavill, affiancato da Kevin Costner, Amy Adams e Michel Shannon.